Formula E | Jaguar e Sam Bird si separano al termine della Season 9

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
31 Luglio 2023 - 10:42
Home  »  Formula E

Bird lascia Jaguar dopo tre stagioni. La sua carriera in Formula E proseguirà altrove.

Terminata la Season 9, la Formula E inizia già a prepararsi in vista della prossima stagione con il mercato piloti che, come spesso accade, si prospetta infuocato e con diversi avvicendamenti. Al termine dell’ultima gara a Londra, Jaguar ha comunicato ufficialmente la separazione da Sam Bird, che lascia così il team dopo tre stagioni.

Arrivato nella Season 6, nei tre anni di militanza nel team Bird ha ottenuto due vittorie, entrambe nella prima stagione ottenute a Diriyah e New York, sette podi, una pole position, due giri veloci e un bottino complessivo di 233 punti. Stando agli ultimi rumors di mercato usciti negli ultimi giorni, Bird proseguirà la propria avventura in Formula E in McLaren, con il suo posto in Jaguar che verrà preso da Nick Cassidy.

https://twitter.com/JaguarRacing/status/1685790287363227648?s=20

Bird ha concluso quest’ultima stagione all’ottavo posto con 95 punti, ovvero il maggior quantitativo di punti ottenuto nelle sue tre stagioni nel team inglese, arrivato anche grazie a tre terzi posti ottenuti a Diriyah, San Paolo e Roma. Sam ha commentato brevemente la fine della propria esperienza in Jaguar: “È agrodolce lasciare la squadra, gli ultimi anni hanno avuto la loro giusta dose di alti e bassi, ma voglio cogliere l’occasione per ringraziarli per tutto e non vedo l’ora di sapere cosa riserva il futuro”.

James Barclay, Team Principal di Jaguar TCS Racing, saluta così il suo ormai ex pilota: “Vorrei ringraziare enormemente Sam. Sono stati tre anni fantastici trascorsi insieme in cui ha contribuito al successo che abbiamo visto come squadra. Sam si unisce a un illustre elenco di piloti che hanno corso per un team Jaguar, e so che ne è orgoglioso come lo siamo noi. Sam è un pilota estremamente talentuoso con cui è stato un privilegio lavorare, e so che vedrà un grande successo in futuro”.

Immagini: Jaguar Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO