Formula E | Jaguar conferma Joel Eriksson e Tom Dillmann come piloti di riserva per la Season 10

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 12 Gennaio 2024 - 20:04
Tempo di lettura: 3 minuti
Formula E | Jaguar conferma Joel Eriksson e Tom Dillmann come piloti di riserva per la Season 10

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Formula E

Il team inglese conferma la propria coppia di piloti di riserva e sviluppo per la prossima stagione di Formula E.

A poche ore dall’inizio della Season 10 di Formula E a Città del Messico, Jaguar Racing ha confermato la presenza di Joel Eriksson e Tom Dillmann come piloti di riserva, replicando quanto fatto nella scorsa Season 9.

Entrambi hanno nel proprio curriculum l’aver gareggiato in Formula E negli anni scorsi: Eriksson ha gareggiato nella seconda metà della Season 7 con la Dragon / Penske #6 subentrando a Nico Müller da pilota di riserva della scuderia americana, riuscendo anche ad ottenere un punto grazie al decimo posto conquistato nel secondo ePrix di Londra 2021.

Dal 2021 Eriksson gareggia a tempo pieno nel mondo GT prendendo parte a diversi campionati di categoria, come l’ADAC GT Masters, l’Intercontinental GT Challenge e il British GT, confermando poi la sua presenza alla prossima 12h di Bathurst con una Porsche 992 GT3 R con Phantom Global Racing insieme a Bastian Buus e Jaxon Evans.

Joel Eriksson ha commentato così la propria riconferma in Jaguar: “È davvero emozionante rimanere con Jaguar TCS Racing in questa stagione come pilota di riserva. Mi è piaciuto molto il tempo trascorso con la squadra nell’ultimo anno, quindi non vedo l’ora di continuare a supportarli in questa stagione.”

Tom Dillmann rimarrà in Jaguar per il quarto anno consecutivo, essendovi entrato dopo la Season 5 disputata con NIO in cui non è riuscito ad ottenere nessun punto iridato dopo aver disputato l’intera stagione al volante della monoposto #8.

Lo scorso anno il 34 enne pilota francese ha gareggiato nel WEC con la Vanwall Vanderwell 680 #4 del team ByKolles nella categoria Hypercar nei primi quattro round del campionato, tagliando il traguardo solamente nell’appuntamento inaugurale di Sebring.

Dillmann è attualmente impegnato nella categoria LMP2 dell’Asian Le Mans Series con il team DKR Enginerring in equipaggio con Alexander Mattschull e Laurents Hörr, salendo sul gradino più basso del podio nella prima delle due gare a Sepang. Successivamente, Dillmann gareggerà sempre nella categoria LMP2 sia nell’ELMS che nell’IMSA, partecipando anche alla celebre 24h di Daytona.

Il pilota francese ha commentato così la sua riconferma in Jaguar: “Questa sarà la mia quarta stagione con il team come pilota di riserva, qualcosa di cui sono estremamente orgoglioso. Siamo arrivati molto vicini alla vittoria del Campionato del Mondo nelle ultime stagioni, quindi non vedo l’ora di fare tutto il possibile per supportare la squadra nel raggiungimento di questo obiettivo.”

James Barclay, Team Principal di Jaguar TCS Racing, accoglie così i propri piloti di riserva: “I nostri piloti di riserva, tester e del simulatore sono assolutamente parte integrante del successo del team e svolgono un ruolo incredibilmente importante all’interno di Jaguar TCS Racing. Siamo molto lieti di estendere il nostro rapporto sia con Joel che con Tom. Hanno svolto un ruolo cruciale nel consolidare la Jaguar I-TYPE 6 come la vettura di maggior successo sulla griglia nella stagione 2023, e siamo entusiasti che entrambi i piloti continuino il loro ruolo nella famiglia Jaguar TCS Racing.”

Immagine: Jaguar Formula E

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live