Formula E | Jacques Villeneuve lascia il team Venturi

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

È durato lo spazio di tre gare il matrimonio tra Jacques Villeneuve e la Venturi Grand Prix, per disputare la seconda stagione di Formula E. Il canadese, vincitore di una 500 Miglia di Indianapolis, di un titolo CART e di un titolo in Formula 1, si era legato alla squadra monegasca all’inizio del mese di agosto, forte dell’amicizia di lunga data con uno dei due co-proprietari, Gildo Pallanca, ma dopo tre uscite infelici ha deciso di rescindere il suo contratto.

Si trattava di una grande sfida per il figlio d’arte, di nuovo impegnato a tempo pieno in un campionato per la prima volta dal 2006. I risultati, tuttavia, non sono mai arrivati, con zero punti nei tre eventi affrontati: a Pechino un incidente con da Costa e il quattordicesimo posto finale, a Putrajaya un’undicesima piazza e a Punta del Este un incidente in qualifica che gli ha impedito di prendere parte alla gara.

Il suo sostituto per la gara di Buenos Aires, che si correrà il 6 febbraio, è Mike Conway, il quale affiancherà Stéphane Sarrazin esattamente come accade nel WEC all’interno del team Toyota.

Immagine copertina: fiaformulae.com

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci