Formula E | Jack Aitken nuovamente al volante di Envision Racing per il Rookie Test di Roma

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
15 Giugno 2023 - 12:41
Home  »  Formula E

Il pilota inglese è il primo ad essere confermato per i prossimi Rookie Test di Formula E, in programma prima del double header nella Capitale.

La Formula E ha istituito una nuova giornata di Rookie Test a Roma che si disputerà nel weekend del double header nella Capitale italiana, in programma il 15-16 luglio, con una sessione dedicata in programma nella mattinata di venerdì 14 luglio prima dell’inizio del fine settimana valevole per il 13° e 14° round della Season 9.

Quello di Roma sarà il secondo Rookie Test presente in questa Season 9 dopo quello andato in scena a Berlino, andando così a modificare la normativa iniziale presentata nel regolamento sportivo della Season 9 che prevedeva l’utilizzo di piloti esordienti nel corso di due FP1 nei weekend ufficiali del campionato, trovando però il parere contrario delle squadre arrivando successivamente a questa soluzione alternativa.

Il primo pilota annunciato ufficialmente per questo nuovo Rookie Test sul Circuito Cittadino dell’Eur è Jack Aitken, 27 enne pilota inglese che sarà al volante di una delle due vetture di Envision Racing, ovvero del team attualmente in testa al campionato costruttori e a quello piloti con Nick Cassidy.

Aitken è stato presente anche allo scorso Rookie Test di Berlino sempre con la compagine britannica, nonostante abbia dovuto dividere la monoposto con Jonny Edgar per via dei danni riportati dall’altra vettura dopo il weekend di gara appena trascorso sul circuito di Tempelhof, guidando al mattino e ottenendo il 21° tempo complessivo con 19 giri effettuati.

Il pilota inglese sarà con molta probabilità uno dei tanti nomi che dopo aver partecipato al Rookie Test di Berlino saranno presenti anche a Roma in quanto risultano ancora debuttanti in Formula E, cosa che non potranno fare David Beckmann e Roberto Merhi dopo il loro debutto ufficiale avvenuto durante lo scorso double header di Jakarta.

Oltre a quest’impegno impegno in Formula E, il 2023 di Aitken lo vede protagonista nel DTM, campionato in cui esordisce quest’anno e dove ha ottenuto un podio alla prima gara stagionale ad Oschersleben a bordo di una Ferrari 296 GT3 del team Emil Frey Racing. Oltre a questo impegno, Aitken ha partecipato all’ultima edizione della 24h di Le Mans con Action Express Racing a bordo della Cadillac V-Series R #311, chiudendo la gara al 17° posto complessivo.

Immagine: Twitter / Envision Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)