Formula E | Jack Aitken disputerà il Rookie Test di Berlino con Envision Racing

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
6 Aprile 2023 - 11:31
Home  »  Formula E

Il pilota inglese sarà tra i protagonisti del Rookie Test di Formula E del prossimo 24 aprile.

I Rookie Test di Berlino di Formula E, in programma il prossimo 24 aprile, vedranno in azione molti nomi interessanti alle prese con la nuova vettura Gen3. Tra questi ci sarà anche Jack Aitken, che nella giornata di ieri è stato annunciato come uno dei due piloti che quel giorno saranno in pista con la Envision Racing.

Il nome del 27 enne pilota inglese è ben noto nel panorama del motorsport data la sua lunga militanza in Formula 2 dal 2018 al 2021, in cui ha ottenuto quattro vittorie e il quinto posto nel campionato 2019 come miglior risultato stagionale. In quel periodo Aitken ha ricoperto anche il ruolo di riserva in Formula 1 tra Renault e Williams, arrivando anche ad esordire in Formula 1 nel Gran Premio di Sakhir 2020 proprio con la scuderia inglese.

Dal 2021 Aitken ha abbracciato il mondo delle competizioni a ruote coperte, disputando il campionato del GT World Challenge Europe con il team Emily Frey Racing, la stessa formazione con cui quest’anno debutterà nel campionato DTM. Oltre all’impegno nel campionato tedesco, Aitken partecipa anche al campionato IMSA, dove quest’anno ha vinto la 12h di Sebring in equipaggio con Alexander Sims e Pipo Derani a bordo della Cadillac V-LMDH del team Whelen Engineering Racing.

Jack Aitken ha commentato così la possibilità di scendere in pista sulla vettura Gen3 di Formula E: “Sono davvero entusiasta di essere il pilota esordiente di Envision Racing. È una grande opportunità per me mettermi al volante di un’auto di Formula E per la prima volta: il nuovo modello Gen3 sembra molto divertente da guidare. Non vedo l’ora di avere l’opportunità di sperimentarlo di persona a Berlino e assistere la squadra nel loro lavoro mentre continuano a costruire quello che è già stato un ottimo inizio di stagione”.

Sylvain Filippi, amministratore delegato e direttore tecnico di Envision Racing, ha aggiunto: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Jack Aitken in Envision Racing per la giornata ufficiale dei Rookie Test a Berlino. Jack ha un grande talento ed esperienza e siamo molto entusiasti del fatto che avrà il suo primo assaggio di Formula E con il nostro team. La giornata di test sarà estremamente vantaggiosa per lui come pilota e per noi per raccogliere dati cruciali per il proseguo della stagione”.

Immagine: Twitter / Jack Aitken

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)