Formula E | Intervento riuscito alla mano sinistra di Bird infortunata a Monaco. Barnard nuovamente in pista a Berlino

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
2 Maggio 2024 - 22:05
Home  »  Formula E

Il veterano sarà costretto a saltare il prossimo double header di Formula E a Berlino, con Barnard nuovamente a sostituirlo.

NEOM McLaren ha comunicato nel tardo pomeriggio odierno che Sam Bird si è sottoposto ad un intervento chirurgico alla mano sinistra infortunata dopo un incidente nelle FP1 dell’ePrix di Monaco, ottavo round della Season 10 di Formula E.

L’intervento chirurgico è perfettamente riuscito, ma il pilota inglese dovrà ora osservare un periodo di riabilitazione per poter poi tornare a gareggiare. La conseguenza di questo periodo di stop forzato fa sì che Bird dovrà saltare il prossimo appuntamento del campionato di Formula E, ovvero il double header di Berlino in programma la prossima settimana ed in cui verrà sostituito nuovamente da Taylor Barnard sulla McLaren #8.

Taylor Barnard, NEOM McLaren Formula E Team, e-4ORCE 04, tries out his seat

Barnard gareggerà nuovamente in Formula E dopo aver esordito nello scorso round di Monaco, diventando a 19 anni e 331 il più giovane esordiente nella storia del campionato e battendo il record risalente addirittura dalla Season 1, quando Matthew Brabham prese parte all’ePrix di Long Beach a 20 anni e 270 giorni. Il giovane pilota inglese ha terminato la propria gara di debutto in Formula E al 14° posto, riuscendo anche a precedere il titolare Jake Hughes dopo una sua penalità ricevuta per un incidente con Nico Müller.

Ian James, Team Principal e Managing Director di McLaren Formula E, ha commentato così la situazione dei propri piloti: “Siamo molto lieti di segnalare progressi positivi nel recupero di Sam, con un’operazione riuscita alla mano che ha supportato il suo percorso di ritorno in macchina. Taylor ha fatto un lavoro eccezionale venendo chiamato all’ultimo minuto a Monaco, così come la squadra che gli ha fornito grande supporto e guida durante tutta la giornata. Ora sarà in grado di costruire su quella esperienza, mentre Sam lavora al suo recupero con il pieno supporto della squadra. Non vediamo l’ora di riavere presto Sam in macchina”.

Immagini: FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)