Formula E | Il Diriyah ePrix 2021 si svolgerà in notturna

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Per la prima volta, anche la Formula E correrà sotto le luci artificiali


Il secondo round della stagione 2021 della Formula E, l’ePrix di Ad-Diriyah in Arabia Saudita, si svolgerà sotto le luci artificiali.

Per la prima volta nella sua settima stagione anche il campionato elettrico correrà una gara in notturna, cosa già sperimentata da quasi tutte le categorie del motorsport nell’ultimo decennio.

Entrambe le gare saudite, previste per il 26 e 27 febbraio 2021, prenderanno infatti il via alle ore 20:00 locali, mentre contestualmente è stato annunciato che quelle d’apertura a Santiago si correranno alle 15:00 locali.

L’illuminazione del tracciato di Ad-Diriyah avverrà tramite luci a LED a basso consumo, risparmiando il 50% dei consumi di energia rispetto ad una normale illuminazione non-LED. L’alimentazione dei riflettori verrà invece da energie rinnovabili tramite materiali derivanti da oli vegetali idrogenati a basse emissioni.

Queste le parole del direttore della Formula E, Alberto Longo: “Siamo fieri di lavorare al fianco di Saudi per dare vita alla prima corsa notturna della Formula E. Sono certo che le gare saranno spettacolari e che daranno vita ad uno stile di competizione mai visto prima. Come in ogni cosa che facciamo, abbiamo pensato innanzitutto a come portare la nostra visione delle corse in maniera sostenibile. Prima di innovare il nostro prodotto dal punto di vista sportivo dobbiamo assicurarci di mantenere lo standard di sostenibilità che ci ha sempre caratterizzati”.

Il principe Khalid Bin Sultan Al-Abdullah Al-Faisal, capo della Federazione automobilistica e motociclistica saudita, ha aggiunto: “Il primo ePrix di Ad-Diriyah è stato il primo grande appuntamento internazionale del Regno, lo scorso anno è diventato il primo double header mediorientale e in febbraio sarà la prima gara notturna nel mondiale di Formula E. Tutto questo ci rende molto fieri. L’Arabia Saudita sta percorrendo un viaggio per abbracciare energie rinnovabili e sostenibili e la Formula E è più di una corsa per dimostrare di essere i migliori, è una partnership volta al futuro delle energie sostenibili”.

Immagine copertina: Formula E

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE