Formula E | Il centro di sviluppo e logistica del campionato si sposta a Valencia

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
13 Febbraio 2024 - 10:22
Home  »  Formula E

Cambio di sede per il centro di sviluppo e logistica per la Formula E che si sposta dal circuito di Donington Park al circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, sede dei test pre-stagionali del campionato Full Electric dal lontano 2018 e teatro di un double header nel 2021 in quello che è stato il primo evento nella storia del campionato su un circuito permanente.

Questo cambiamento si unisce alla volontà del circuito spagnolo di espandersi sempre di più, diventando così un centro di sviluppo all’avanguardia per il campionato. Il nuovo centro sviluppo di Valencia rappresenterà un progresso strategico in termini di efficienza logistica e sostenibilità per la Formula E, dato che la sua vicinanza ad un’importante porto facilita gli spostamenti delle navi alimentate da biocarburante sostenibile, continuando la collaborazione con il fondatore e partner logistico DHL.

Nella fase iniziale di trasferimento, la base logistica si trasferirà in una struttura temporanea adiacente all’ingresso pubblico del Circuito Ricardo Tormo, integrata da spazi per gli uffici. Questa disposizione rimarrà in vigore fino al trasferimento negli uffici permanenti e spazi di magazzino, dando alla Formula E una struttura dedicata che centralizzerà e ottimizzerà il suo sviluppo di merci e tecnologia.

Inoltre, questa nuova collocazione a Valencia fa sì che il circuito diventi un centro di sviluppo permanente anche per le attività in pista, aumentando le giornate dei test con vetture attuali e di generazioni precedenti, offrendo tante possibilità per conoscere al meglio il campionato esplorando i veicoli elettrici.

Alberto Longo, co-fondatore e Chief Championship Officer, Formula E, ha dichiarato: “Questo trasferimento al Circuito Ricardo Tormo è un passo importante per il campionato nel mantenere le rotte merci più sostenibili possibili, utilizzandolo come base per lo sviluppo delle future generazioni delle nostre auto da corsa. Avere un centro permanente sul circuito di Valencia farà sentire a me – e a molti della Formula E – come a casa, mantenendoci al tempo stesso all’avanguardia nella tecnologia dei veicoli elettrici e mostrando il nostro sport unico agli ospiti e ai futuri partner del campionato”.

Vicente Barrera, Vicepresidente della Generalitat Valenciana, ha dichiarato: “Il governo valenciano è molto felice di accogliere la sede operativa della Formula E nella Comunità Valenciana. La Formula E è un marchio legato ai valori che condividiamo di sostenibilità e progresso tecnologico per raggiungere un futuro migliore. Non vediamo l’ora di lavorare insieme”.

Immagine: FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)