Formula E | Il calendario della stagione 2021

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il Consiglio Mondiale FIA di ieri ha ratificato il calendario della stagione 2020-2021 della Formula E, la prima in cui la serie elettrica avrà una titolazione di campionato mondiale a tutti gli effetti.

La nomenclatura ufficiale tuttavia è ambigua, poiché pur parlando di “2020-2021” il prossimo campionato si svolgerà interamente nell’anno venturo.

La season 7 scatterà il 16 gennaio 2021 dall’America del Sud e precisamente da Santiago del Cile. Si risalirà dunque il continente per disputare il secondo round, in programma per il 13 febbraio a Città del Messico.

Il primo dei due double header stagionali porterà il campionato elettrico in Arabia Saudita, con le gare di Ad-Diriyah che ormai si sono conquistate un posto stabile in calendario. L’appuntamento mediorientale è previsto per il 26-27 febbraio.

Il 13 marzo la Formula E tornerà in Cina sulla pista di Sanya, dunque sarà il turno delle gare europee. La prima tappa nel Vecchio Continente sarà proprio quella italiana di Roma, il 10 aprile, mentre due settimane più tardi sarà la volta di Parigi. L’8 maggio tornerà infine l’appuntamento a cadenza biennale con Montecarlo.

Nuova trasferta asiatica il 23 maggio, quando si svolgerà la prima edizione dell’ePrix di Seoul già in programma quest’anno ma rinviata per il Coronavirus. L’appuntamento del 5 giugno è in via di definizione, mentre il 19 giugno si gareggerà al Tempelhof Airport di Berlino, dove il prossimo agosto andranno invece in scena le ultime sei gare del campionato in corso.

Gli ultimi tre round si svolgeranno nel mese di luglio. Il giorno 10 si correrà a New York, nella solita location del porto di Brooklyn, mentre nel weekend del 24-25 si terrà il double header conclusivo presso l’ExCeL di Londra, che avrebbe dovuto ospitare l’atto finale della stagione già quest’anno.

Rispetto a quello che doveva essere il calendario 2019-2020, ad uscire di scena (salvo rivisitazioni) sono solo i round di Marrakech e Jakarta.

Ecco il calendario completo:

Immagine copertina: Formula E

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Formula E | Il calendario della stagione 2021 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

ALTRI DALL'AUTORE