NASCAR

Formula E | Ian James sarà il Team Principal di Jaguar Racing per la Season 12 e la GEN 4 era

Autore: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 25 Settembre 2025 - 14:35
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Ian James sarà il Team Principal di Jaguar Racing per la Season 12 e la GEN 4 era
Home  »  Formula E

Il team britannico ha scelto l’ex-McLaren Ian James per sostituire James Barclay nel ruolo di Team Principal della squadra per la Season 12 e la futura GEN 4 era.

Jaguar TCS Racing aggiunge un altro tassello del puzzle per la stagione 12 di Formula E, ingaggiando Ian James nel ruolo di Team Principal al posto dell’uscente James Barclay. James sarà anche l’amministratore delegato di JLR Motorsport (Jaguar Land Rover), supportando così lo sviluppo della futura generazione di veicoli elettrici del marchio inglese, a partire dalla Type 00.

Ian James vanta una grandissima esperienza di leadership in Formula E, con quattro titoli mondiali vinti con Mercedes-EQ, di cui due a squadre e due a piloti. Il suo passaggio a Jaguar segue il suo periodo alla guida di NEOM McLaren, conclusosi dopo due stagioni nella serie.

Sono incredibilmente orgoglioso di entrare a far parte di Jaguar, un marchio con una storia unica di innovazione tecnica attraverso le corse e ora con un entusiasmante futuro completamente elettrico davanti a sé“, afferma James. “Poter guidare il talentuoso team di Jaguar TCS Racing nella lotta per il successo in pista, promuovendo al contempo lo sviluppo di veicoli elettrici attraverso le competizioni, sarà un privilegio“.

I nostri programmi JLR Motorsport svolgono un ruolo fondamentale all’interno dell’azienda: sviluppano e innovano la tecnologia a vantaggio futuro dei nostri clienti e ispirano la nostra forza lavoro globale di 40.000 persone con una mentalità vincente“, afferma Chris Thorp, presidente di JLR Motorsport.

Ian si unisce a Jaguar TCS Racing in un momento particolarmente importante per il marchio Jaguar, poiché la tecnologia hardware e software collaudata in pista verrà trasferita alla prossima generazione di vetture stradali completamente elettriche Jaguar, presentata in anteprima dalla Type 00, e anche per la Formula E, dato che siamo a solo un anno dall’entrata in vigore dei regolamenti GEN4. Non vedo l’ora di lavorare con Ian per guidare il team verso ulteriori successi.” ha aggiunto Thorp.

Immagine in copertina: Formula E

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi