La città indiana ha inviato alla Formula E una lettera di intenti per organizzare ed ospitare un ePrix già dalla Season 9.
La Formula E si è sempre dimostrata aperta ad ospitare delle nuove città nel proprio calendario. É notizia di oggi, infatti, l’ufficialità della candidatura da Hyderabad per ospitare in futuro una gara della serie Full Electric.
La città indiana ha inviato una lettera di intenti agli organizzatori del campionato, avendo già ottenuto l’appoggio della compagnia di energia rinnovabile nazionale Greenko, pronta a sponsorizzare l’evento qualora venga ufficializzato. Avendo la propria sede ad Hyderabad, Greenko si impegna a produrre energia pulita e conveniente per soddisfare il fabbisogno energetico a lungo termine dell’India. Hyderabad rientra tra le oltre 20 città che hanno inoltrato una richiesta per entrare nel calendario della Season 9, che vedrà il battesimo della nuova vettura Gen3.
La candidatura di un ePrix in India è spinta anche dalla presenza ormai consolidata in Formula E del team indiano Mahindra Racing, sempre presente nelle 84 gare nella storia del campionato e che nella Season 8 gareggerà con una coppia piloti completamente britannica con Alexander Sims affiancato da Oliver Rowland.
Alberto Longo, co-fondatore della Formula E e Chief Championship Officer, ha dichiarato: “Accogliamo con favore l’interesse di Hyderabad e dello Stato di Telangana nell’ospitare un round dell’ABB FIA Formula E World Championship. Con questa lettera di intenti possiamo esplorare ulteriormente l’entusiasmante potenziale del ritorno del motorsport d’élite in India. Mahindra Racing ha fatto parte della Formula E sin dalla nostra prima gara e vi incoraggio a sintonizzarvi su Star Sports per mostrare il vostro sostegno alla squadra nei round di apertura della Season 8 il 28 e 29 gennaio”.
Immagine: Formula E Media – Courtesy of Formula E
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.