Formula E | Hyderabad ePrix 2023: Sam Bird al comando nelle FP2

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
11 Febbraio 2023 - 04:33
Home  »  Formula E

Il pilota inglese comanda il secondo turno di prove libere di Formula E davanti a Vergne e Cassidy.

Le FP2 dell’ePrix di Hyderabad, quarto round della Season 9 di Formula E, si sono concluse con Sam Bird davanti a tutti, autore del miglior tempo in 1:13.631 sfruttando al meglio le migliori condizioni rispetto a ieri della pista che i piloti hanno trovato questa mattina.

Il pilota inglese della Jaguar ha realizzato questo tempo a meno di cinque minuti dal termine per poi migliorare nettamente questo tempo in occasione del proprio ultimo giro lanciato, vedendoselo poi tolto per aver infranto i track limits alla curva 2, che sta mietendo molte vittime in termini di limiti della pista.

Bird precede Jean-Éric Vergne e Nick Cassidy per un decimo, con i due che occupano la seconda e terza posizione; il pilota neozelandese si è poi ampiamente lamentato via radio in occasione del proprio ultimo tentativo lanciato per la lenta circolazione di una Jaguar davanti a sé in piena traiettoria, impossibilitandolo a completare questo giro.

Quarto tempo per Edoardo Mortara, il migliore tra i piloti della Maserati davanti a Sacha Fenestraz, buon quinto con la Nissan e davanti a René Rast per un solo millesimo.

Buona prova per il leader del campionato Pascal Wehrlein, tornato in pista dopo il violento incidente avuto ieri nelle FP1 e dopo degli accertamenti svolti nell’ospedale locale che hanno dato tutti esito negativo, dandogli così il permesso per gareggiare; il leader del Mondiale ha chiuso questa sessione al settimo posto, a quattro decimi di distacco, risultando anche il migliore tra i motorizzati Porsche.

Ottavo tempo per Lucas Di Grassi, ritrovatosi anche in testa alla classifica nella parte centrale del turno, con Sébastien Buemi nono nonostante sia rimasto ai box per due terzi della sessione, girando solamente nei conclusivi dieci minuti.

Dan Ticktum completa la Top10 in 10° posizione davanti a Maximilian Günther e ai due britannici Jake Hughes e Jake Dennis, leggermente attardati rispetto ai propri standard avuti in questa Season 9 con il 12° e 13° tempo. Indietro anche il Campione del Mondo in carica Stoffel Vandoorne, 14°, mentre Mitch Evans è ancora più indietro con il 18° tempo, l’ultimo a contenere il proprio distacco sotto il secondo.

Classifica FP2 Hyderabad ePrix:

Formula E
Formula E

Immagine: Instagram / Sam Bird

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live