La decisione era nell’aria e la Direzione Gara ha confermato: Sam Bird è stato penalizzato di cinque secondi per il contatto con André Lotterer, perdendo la vittoria dell’ePrix di Hong Kong. Un provvedimento che di certo non mette tutti d’accordo ma che consegna il primo successo in Formula E a Edoardo Mortara, proprio laddove la scorsa stagione lasciò per strada una clamorosa vittoria all’esordio.
Sale quindi sul podio l’altra Virgin-Audi, quella di Robin Frijns, alle spalle della vettura ufficiale di Ingolstadt guidata da Lucas di Grassi. Per Bird solo un sesto posto, che lascia intatta la sua leadership di campionato ma accorcia notevolmente la classifica. I punti di vantaggio su d’Ambrosio sono infatti appena quattro, 57 a 53, mentre di Grassi e Mortara salgono a 52 in terza piazza. Virgin resta in testa alla classifica team con 97 punti contro gli 86 di Audi e gli 83 di Mahindra.
Ecco le classifiche aggiornate di gara e campionato:
Immagine copertina: Venturi Twitter
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.