Formula E | Harry Tincknell nuovo reserve driver Audi

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
9 Luglio 2021 - 21:52
Home  »  Formula E

Il pilota inglese sarà a disposizione di Audi per i round di Formula E a New York e Londra

Dopo la BMW, anche l’Audi ha annunciato un nuovo pilota di riserva per questo finale della Season 7 di Formula E. Si tratta di Harry Tincknell, 29 enne pilota inglese che negli ultimi round a New York e Londra sarà a disposizione della casa tedesca.

Tincknell non è nuovo nel paddock della Formula E, avendo partecipato ai Rookie Test di Marrakesh del 2017 con la NIO, dove poi divenne Development Driver per la stagione, la Season 4. Una volta lasciato il team cinese, Tincknell tornò ai Rookie Test nel 2019, stavolta al volante di una delle vetture della Jaguar.

In Tincknell l’Audi potrà contare su un pilota con una vasta esperienza nel mondo dell’endurance tra ELMS e WEC, campionato dove vi corre a tempo pieno dal 2014, anno in cui vinse la 24h di Le Mans nella categoria LMP2 con il team Jota Sport, dividendosi la vettura con i suoi connazionali britannici Simon Dolan e Oliver Turvey, attualmente titolare in Formula E con la NIO 333.

Tincknell si è poi ripetuto nel 2020, vincendo la 24h di Le Mans nella categoria LMGTE Pro con l’Aston Martin insieme al belga Maxime Martin e ad Alex Lynn, anche lui in azione nel finale di stagione di Formula E con la Mahindra.

Immagine: Twitter / Audi Sport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO