Formula E | Harry Tincknell nuovo reserve driver Audi

Il pilota inglese sarà a disposizione di Audi per i round di Formula E a New York e Londra

Dopo la BMW, anche l’Audi ha annunciato un nuovo pilota di riserva per questo finale della Season 7 di Formula E. Si tratta di Harry Tincknell, 29 enne pilota inglese che negli ultimi round a New York e Londra sarà a disposizione della casa tedesca.

Tincknell non è nuovo nel paddock della Formula E, avendo partecipato ai Rookie Test di Marrakesh del 2017 con la NIO, dove poi divenne Development Driver per la stagione, la Season 4. Una volta lasciato il team cinese, Tincknell tornò ai Rookie Test nel 2019, stavolta al volante di una delle vetture della Jaguar.

In Tincknell l’Audi potrà contare su un pilota con una vasta esperienza nel mondo dell’endurance tra ELMS e WEC, campionato dove vi corre a tempo pieno dal 2014, anno in cui vinse la 24h di Le Mans nella categoria LMP2 con il team Jota Sport, dividendosi la vettura con i suoi connazionali britannici Simon Dolan e Oliver Turvey, attualmente titolare in Formula E con la NIO 333.

Tincknell si è poi ripetuto nel 2020, vincendo la 24h di Le Mans nella categoria LMGTE Pro con l’Aston Martin insieme al belga Maxime Martin e ad Alex Lynn, anche lui in azione nel finale di stagione di Formula E con la Mahindra.

Immagine: Twitter / Audi Sport

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

WEC | Primi test per la Porsche LMDh

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS