Le parole del pilota di Maserati MSG Racing alla vigilia del double header dell’ePrix di Berlino di Formula E.
Maximilian Günther ha vissuto fin qui un avvio di Season 9 da dimenticare. Alla sua quinta stagione in Formula E, il pilota tedesco ha sposato la causa di Maserati, ma dopo degli ottimi test pre-stagionali a Valencia in cui è stato tra i più veloci in pista l’inizio del campionato non è stato poi dello stesso livello, sia per lui che per il suo team.
Dopo le prime otto gare Günther è ancora a secco di punti, non riuscendo a confermare sul ritmo gara quanto di buono fatto sul giro singolo nel precampionato. Il pilota tedesco ha avuto l’occasione per sbloccarsi nell’ePrix di Città del Capo, disputando un’ottima qualifica che lo ha visto ottenere la seconda posizione in griglia alle spalle del Rookie Sacha Fenestraz, vanificando poi tutto il gara andando contro il muro mentre occupava il terzo posto dovendosi così ritirare.
Dopo l’11° posto ottenuto nell’ultima gara a San Paolo, Günther e Maserati hanno la possibilità di dare una svolta alla loro stagione nel double header di Berlino, che vede la Formula E arrivare in Europa nel weekend di casa per il pilota #7. In passato Günther è già riuscito ad imporsi sul circuito di Tempelhof, vincendo una delle sei gare che hanno concluso la Season 6 nel 2020 dopo l’interruzione del campionato dovuta alla pandemia da Covid-19.
Maximilian Günther ha parlato così sui canali ufficiali di Maserati alla vigilia del proprio round di casa: “Essendo la mia gara di casa, Berlino ha un posto speciale nel mio cuore, e sono entusiasta di correre davanti al mio pubblico. Ho avuto l’onore di vincere qui nel 2020 e, nonostante sia stato uno dei momenti migliori della mia carriera, tutto ciò è avvenuto durante la pandemia, quindi senza tifosi sugli spalti. Ci aspettiamo di vedere una grande folla questo weekend, perciò non vedo l’ora di scendere in pista e di disputare un gran weekend insieme al team”.
Alle parole del pilota si aggiungono quelle di James Rossiter, Team Principal di Maserati MSG Racing che ha introdotto così il weekend del proprio team: “Berlino è un luogo comune nel mondo della Formula E, e dopo aver disputato tre gare consecutive su nuovi tracciati, gareggiare su un tracciato che conosciamo bene può darci un buon livello di consistenza. In passato il team si è comportato molto bene qui finendo a podio nelle ultime quattro gare. Nonostante la Season 9 sia stata fin qui molto difficile, tutti noi nel team siamo fiduciosi, e dopo un positivo periodo di preparazione, siamo fiduciosi sul fatto che in questo weekend possiamo fare bene. Il nostro obiettivo rimane quello di lavorare insieme per concretizzare ogni opportunità che si presenta, riducendo al minimo gli errori”.
Fonte: Maserati Media
Immagine: Maserati MSG Racing Media Centre
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.