NASCAR

Formula E | Gary Paffett passa a Cupra Kiro come Racing Director

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 14 Agosto 2025 - 15:30
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | Gary Paffett passa a Cupra Kiro come Racing Director
Home  »  Formula E

L’ex pilota inglese rimane nel paddock di Formula E dopo la chiusura del team McLaren al termine della Season 11.

Cupra Kiro inizia a programmare la prossima Season 12 di Formula E con l’ingaggio di Gary Paffett, che dalla prossima stagione ricoprirà il nuovo ruolo di Racing Director nel team con base nel Regno Unito e protagonista di un’ottima Season 11 appena conclusa che l’ha vista anche trionfare a Jakarta con Dan Ticktum.

Gary Paffett, 44enne inglese e due volte campione del DTM nel corso della sua carriera, continuerà la propria avventura nel mondo della Formula E dopo l’addio del team NEOM McLaren dalla categoria, team in cui ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo nei tre anni di vita della compagine inglese; Paffett ha ricoperto quel ruolo anche dal 2019/2020 quando il team era il Mercedes EQ, subito dopo la conclusione della propria carriera agonistica nel 2019 al termine dell’unica stagione disputata in Formula E con l’allora HWA Racelab.

Russell O’Hagan, Direttore Operativo di Cupra Kiro, accoglie così Paffett nella propria struttura: “L’arrivo di Gary è un passo entusiasmante e importante per Cupra Kiro, che continua a crescere e maturare come organizzazione. Per la nostra prima stagione, ci siamo prefissati obiettivi ambiziosi per costruire una cultura orientata alle alte prestazioni, gettando al contempo le basi per diventare una forza costante in Formula E. Le competenze di Gary sono uniche e ineguagliabili. Ha vinto ai massimi livelli, sia come pilota che come operatore, e sa esattamente cosa serve per conquistare titoli mondiali in questa serie. Siamo entusiasti di dargli il benvenuto nel team e sono fiducioso che, grazie alla sua esperienza, saremo ancora più forti nella stagione 2025/26, con l’obiettivo di compiere il passo successivo nel nostro percorso.”

Gary Paffett ha commentato così il suo nuovo incarico: “Sono incredibilmente entusiasta di unirmi a Cupra Kiro in un momento così cruciale della loro storia. Quando il team mi ha contattato per questa opportunità, è stato subito chiaro che stavano costruendo qualcosa di ambizioso e orientato al futuro. Nel corso della mia carriera, ho avuto la fortuna di sperimentare il successo e so quanto sia competitivo, dinamico e impegnativo questo campionato. Ecco perché è così importante avere la giusta cultura, i giusti processi e la giusta attenzione ai dettagli fin dall’inizio. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Russell, Alex, i piloti e l’intero team per contribuire a plasmare la prossima fase di sviluppo di CUPRA KIRO e garantire che siamo nella migliore posizione possibile per continuare a lottare per i vertici.”

Immagine: Kiro Race Co

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi