L’ex pilota inglese, visto anche in Formula E, continuerà la propria esperienza nella struttura che nella Season 9 è passata da Mercedes a McLaren.
McLaren Racing continua a dar vita al proprio organigramma per la Season 9 di Formula E accogliendo tra le proprie fila Gary Paffett nel ruolo di Team Manager, dopo aver recentemente completato la propria line up con Jake Hughes e René Rast e a seguito della conferma della livrea papaya che sarà presente sulla propria vettura Gen3 dopo averla già mostrata in occasione dell’annuncio del main sponsor NEOM.
Gary Paffett non è nuovo alla Formula E, avendovi gareggiato nella Season 5 con la HWA Racelab, struttura che dopo quella stagione è diventata il team ufficiale Mercedes ed ora di proprietà della McLaren dopo l’addio della casa tedesca dalla serie; Paffett disputò solamente quella stagione in Formula E dopo una lunga carriera nel DTM in cui si è laureato campione per due volte (2005 e 2018), terminando la Season 5 al 19° posto con soli 9 punti conquistati e due ottavi posti, ottenuti rispettivamente ad Hong Kong e Parigi, come migliori risultati ottenuti in gara.
Dopo quella stagione Paffett è rimasto coinvolto nel team nonostante fosse stato sostituito da Nyck De Vries dalla Season 6 fino alla passata Season 8, ricoprendo i ruoli di Sporting e Technical Advisor e di pilota di riserva allo stesso tempo.
Il 41 enne ex pilota inglese ha annunciato sul suo profilo Instagram questo suo nuovo ruolo, commentando così il tutto: “Sono davvero felice di continuare con questo grande gruppo di persone e di tornare nella famiglia McLaren dove ho trascorso 8 anni come pilota, assumendo ora il ruolo di Team Manager di NEOM McLaren Formula E. Non vedo l’ora di cosa porterà la Season 9!”
Immagini: Formula E Media
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.