Formula E | Frédéric Bertrand diventa il nuovo CEO di Mahindra Racing

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
7 Novembre 2022 - 19:53
Home  »  Formula E

La formazione indiana ha annunciato il proprio nuovo Chief Executive Officer in vista della Season 9 di Formula E.

Mahindra Racing ha iniziato la rifondazione della propria scuderia in vista della Season 9 di Formula E, annunciando oggi l’arrivo di Frédéric Bertrand come Chief Executive Officer del marchio indiano, andando a ricoprire il vuoto lasciato dagli addii di Dilbagh Gill prima e Nick Heidfeld poi alla direzione del team.

Frédéric Bertrand entra nel team indiano dopo una lunga militanza nella FIA, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore sia per quanto riguarda la Formula E e dei progetti sportivi innovativi, dopo esservi entrato dieci anni fa come Capo del Dipartimento Sportivo della Federazione. Successivamente Bertrand è stato direttore del FIA Circuit Championships, contribuendo alla crescita su scala internazionale del Circuito FIA.

Inoltre, Bertrand ha partecipato attivamente alla creazione dei FIA Motorsport Games, che hanno visto recentemente la propria seconda edizione a Marsiglia.

Asha Kharga, Presidente di Mahindra Racing, ha accolto così Frédéric Bertrand: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Frédéric in Mahindra Racing. Frédéric porta con sé un’eccellente combinazione di esperienza nel settore automobilistico unita a un’attenzione specializzata sugli sport motoristici. Questo è un momento emozionante, poiché entriamo nella Season 9 in cui debutterà la nuovissima auto Gen3. Questo è anche un anno particolarmente importante per Mahindra come team fondatore di Formula E dato che, per la prima volta nella storia della Formula E, l’India ospiterà la sua prima gara a Hyderabad nel febbraio 2023. Rimaniamo impegnati nella nostra agenda di mobilità elettrica, che è un forte indicatore delle nostre credenziali di sostenibilità”.

Frédéric Bertrand, ha dichiarato: “Sono lieto ed estremamente entusiasta di entrare a far parte del Gruppo Mahindra per guidare le sue attività nel motorsport. Ho avuto il privilegio di assistere alla crescita del team Mahindra in Formula E e sono orgoglioso di essere stato ora incaricato di guidare il team verso prestazioni e risultati ancora maggiori. I prossimi mesi saranno duri e richiederanno molto duro lavoro, ma l’obiettivo è chiaramente quello di essere al passo contro quella che promette di essere una concorrenza ultra competitiva di produttori e team. È un nuovo capitolo e una grande sfida nella mia carriera e non vedo l’ora di iniziare!”

Immagine: Twitter / Mahindra Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO