Formula E | Firmato un accordo per ospitare un ePrix a Tokyo dalla Season 10

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
4 Ottobre 2022 - 17:14
Home  »  Formula E

La capitale del Giappone e la Formula E hanno firmato un accordo preliminare con l’obiettivo di ospitare una gara a partire dal 2024.


La Formula E continua ad espandere sempre di più i propri confini per ospitare nuovi ePrix in futuro, arrivando anche in Giappone e precisamente nella capitale Tokyo, dopo che questa mattina il CEO della serie Full Electric Jamie Reigle e la Governatrice di Tokyo Yuriko Koike hanno firmato un accordo con l’intento di organizzare un ePrix a partire dalla prossima stagione, la Season 10.

L’accordo è stato firmato nella mattinata giapponese nella cerimonia ufficiale svolta nel quartier generale del Tokyo Metropolitan Government, in occasione del Memorandum Of Understanding. Questo accordo vedrà la Formula E e la città di Tokyo organizzare un ePrix a partire dalla primavera del 2024 nell’area presente intorno alla Tokyo Big Sight, la più larga zona internazionale del Paese nipponico in quello che sarà il primo storico evento della Formula E in Giappone, andandosi ad aggiungere al corposo numero di città che ospita degli ePrix già nella prossima Season 9.

Il CEO della Formula E Jamie Reigle ha commentato così la possibilità di portare la serie in Giappone: “Sono entusiasta e onorato di stare al fianco della governatrice Koike e di annunciare la partnership di collaborazione tra il governo metropolitano di Tokyo e la Formula E. Insieme lavoreremo per portare una gara di Formula E in città nel 2024 a sostegno dell’impegno Zero Emission di Tokyo. Tokyo è un’iconica città mondiale, riconosciuta come innovatrice nella tecnologia di consumo, leader nell’industria automobilistica e trendsetter culturale globale. La Formula E è lieta di collaborare con il governo metropolitano di Tokyo per stabilire la città come punto di riferimento nelle iniziative a emissioni zero”.

La notizia dell’arrivo della Formula E in Giappone è stata accolta con entusiasmo anche dai vertici della Nissan, l’unico marchio giapponese presente attualmente nella serie e tra i costruttori che daranno il via alla nuova era della vettura Gen3.

A tal proposito, Tommaso Volpe, Managing Director del team nipponico, ha commentato così il possibile ingresso di Tokyo nel calendario della serie: “Siamo molto entusiasti di questo annuncio da parte del Governo Metropolitano di Tokyo e della Formula E. Come prima casa automobilistica giapponese a partecipare al campionato, saremmo lieti di organizzare un ePrix a Tokyo nel 2024. Inoltre, da questa stagione lo faremo gareggiando per la prima volta come una squadra indipendente dopo l’acquisizione di e.dams all’inizio di quest’anno, e ci piacerebbe avere l’opportunità di correre con il nostro team nel nostro mercato interno”.

Immagine: fiaformulae.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live