Formula E | Felipe Nasr al posto di Maximilian Günther da Città del Messico

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
5 Febbraio 2019 - 19:31
Home  »  Formula E

I primi contatti tra Felipe Nasr e il team Dragon si erano verificati già a Marrakech, in occasione dei rookie test della Formula E. Un accordo economico non soddisfacente aveva lasciato il brasiliano ai box, ma l’ex pilota Sauber aveva ufficialmente lanciato l’amo verso la categoria elettrica e l’abboccamento era questione di poco tempo. A partire dall’ePrix di Città del Messico, Nasr si calerà nell’abitacolo della vettura #6 rimpiazzando Maximilian Günther, che resterà nella scuderia americana con il ruolo di development driver.

Tre gare poco felici per il tedesco, alla guida di una vettura che non ha comunque spiccato per competitività. Un buon settimo posto nelle qualifiche di Santiago, ma la sua Dragon-Penske si è ammutolita dopo pochi giri confermando gli zeri già incassati in Arabia Saudita e Marocco. L’ex pilota di F3 dovrebbe tornare a correre in occasione dell’ePrix di Roma, al quale Nasr non presenzierà per correre nel campionato IMSA a Long Beach. Nulla da fare per Antonio Fuoco, che per Dragon ricopre il ruolo di terzo pilota.

“Felipe ha dimostrato grande talento, segnando 29 punti in due stagioni di F1 e vincendo il titolo IMSA nel 2018”, ha detto il proprietario del team Dragon, Jay Penske. “Sarà una grande aggiunta all’organizzazione del nostro team. Siamo elettrizzati dall’arrivo di un pilota di questo calibro all’interno della nostra squadra”.

“Sin dall’inizio era chiaro che avrei diviso il volante con un altro pilota”, ha confermato Günther. “So che correrò nuovamente con il team Dragon in questa stagione. Fino ad allora, continuerò a lavorare al simulatore e sarò la prima riserva del team. Mi sono divertito molto a Santiago, dopo la mia super qualifica ho corso un’ottima gara fino al ritiro. Non vedo l’ora di tornare alla guida della Penske EV-3”.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO