Formula E | Felipe Massa e Venturi Racing si separano

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Il pilota brasiliano ha annunciato ieri la sua uscita dal team monegasco


Separazione fra Felipe Massa ed il team ROKiT Venturi Racing.
Il pilota brasiliano non continuerà l’avventura con il team monegasco nella settima stagione, anche non sono stati resi noti i suoi piani futuri.

Quel che è certo è che Susie Wolff dovrà cercare un rimpiazzo per l’anno prossimo, dopo aver passato due anni con Massa.

Nei due anni con la Venturi, Massa non ha raccolto quanto sperato, con 36 punti ed un terzo posto a Monaco nella stagione 2018/2019, ed appena 3 punti in questa stagione.
Cinque apparizioni in Superpole ed 8 piazzamenti in top 10 non sono comunque una buona presentazione per il vicecampione di Formula 1 2008, che così ha deciso di lasciare il team al termine dell’ultima gara stagionale andata in scena ieri sera.

“Lasciare una squadra non è mai una decisione facile da prendere”, ha detto il brasiliano. “Abbiamo creato dei bei ricordi insieme e mi ha dato l’opportunità di imparare qualcosa di completamente diverso da quello a cui sono abituato, quindi prima di tutto voglio ringraziare il presidente Gildo Pastor e la responsabile del team Susie Wolff per la loro fede in me. È stato un onore far parte dell’unica squadra di Motorsport del Principato e rappresentarli sul podio all’E-Prix di Monaco è stato un momento clou per me. Le ultime due stagioni sono state una grande curva di apprendimento per tutti noi e sfortunatamente, per vari motivi, non abbiamo raggiunto del tutto ciò che speravamo. Nonostante ciò, è stato molto divertente e non auguro alla squadra altro che buona fortuna per il futuro. Non vedo l’ora di annunciare i miei piani futuri a tempo debito.”

Queste, invece, le parole di Susie Wolff: “Felipe ha portato molto alla squadra. Avere qualcuno del suo profilo, calibro ed esperienza è stato di grande aiuto per far avanzare la squadra. Ho un enorme rispetto per Felipe. È stata una gioia lavorare di nuovo con lui e gli auguro il meglio per il futuro.”

Immagine di copertina: Twitter / @VenturiFE

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Formula E | Felipe Massa e Venturi Racing si separano 2
Leonardo Pignalosa
Ho cominciato a seguire il Motorsport nel 2014, prima con F1 e MotoGP, poi con tutto il resto. Sono incredibilmente appassionato che seguo tantissimi campionati mondiali e nazionali. Da un paio d'anni ho anche la passione per la fotografia ed il giornalismo sportivo, chiaramente legato al Motorsport.

ALTRI DALL'AUTORE