Formula E | Evans vuole tornare al vertice a Roma: “É importante rimanere concentrati e non cedere alla pressione”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Luglio 2023 - 18:00
Home  »  Formula E

Il pilota neozelandese ha introdotto il double header di Roma, teatro della 13° e 14° gara della Season 9 di Formula E.

L’ePrix di Roma di Formula E è una tappa molto cara a Mitch Evans, che nella Città Eterna ha ottenuto ben tre vittorie nel 2019 e nel 2022, in cui è riuscito a vincere entrambe le gare nel double header italiano ottenendo due delle quattro vittorie che nella passata stagione gli hanno consentito di concludere il campionato al secondo posto.

Se la scorsa Season 8 è stata la sua miglior stagione nella serie, l’attuale Season 9 ha visto diversi alti e bassi per il pilota neozelandese. Nonostante le due vittorie consecutive ottenute a San Paolo e Berlino, il campionato di Evans ha vissuto di luci e ombre, quest’ultime dettate soprattutto dagli incidenti avuti con il proprio compagno di squadra in Jaguar Sam Bird ad Hyderabad e Jakarta, rimediando così due ritiri pesanti in cui ha perso tanti punti.

Evans occupa attualmente il quarto posto in campionato con 122 punti, ritrovandosi a 32 lunghezze di distacco da Jake Dennis, leader del Mondiale con 154 punti a sole quattro gare dal termine della Season 9.

Tornando a Roma, Evans ha introdotto così il proprio weekend: “Abbiamo avuto una serie incredibile di risultati a Roma, ma come sempre è molto importante rimanere concentrati e non cedere alla pressione. Roma è una delle mie piste preferite in quanto è un vero circuito cittadino e non vedo l’ora di mettermi al volante della nostra Jaguar I-TYPE 6, ma con la nuova auto Gen3 e i nuovi pneumatici Hankook, sarà una sfida. Darò tutto ciò che ho questo fine settimana per rimanere nella lotta per il campionato”.

Fonte: Jaguar Racing

Immagini: Jaguar Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)