Formula E | Evans pronto al tutto per tutto a Londra: “Punto al miglior risultato possibile”

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
26 Luglio 2023 - 17:30
Home  »  Formula E

Il pilota della Jaguar parla in vista del double header di Londra, che concluderà la Season 9 di Formula E.

Il double header dell’ePrix di Londra concluderà la Season 9 di Formula E, arrivando a decretare i nuovi Campioni del mondo sia per quanto riguarda i piloti che i costruttori. Tra i piloti ancora matematicamente in gioco per la conquista del titolo c’è anche Mitch Evans, attualmente terzo in campionato a quota 151 punti e a 44 lunghezze di svantaggio dal leader Jake Dennis.

Il neozelandese della Jaguar arriva al weekend finale con un bottino di tre vittorie, cinque podi e due pole position, reduce da un weekend di Roma a due facce: al sabato Evans ha ottenuto la quarta vittoria in carriera tra le strade della Capitale, mentre il giorno seguente è stato protagonista in negativo causando l’incidente con Nick Cassidy al secondo giro di gara, che lo ha costretto al terzo ritiro stagionale e per il quale dovrà scontare una penalità di cinque posizioni in griglia per il primo ePrix di Londra.

Nonostante la propria situazione iridata si sia complicata, Evans rimane fiducioso sulle proprie possibilità di far bene a Londra, presentando così il proprio weekend: “Ho lasciato Roma con un misto di emozioni, ma ora sono diretto a Londra pronto a chiudere in bellezza, dando il massimo e puntando al miglior risultato possibile. È stata un’incredibile stagione: abbiamo avuto una Jaguar I-TYPE 6 davvero veloce ed efficiente, ho ottenuto tre vittorie, cinque podi e spero di ottenerne altri questo fine settimana”.

Alle parole del pilota si aggiungono quelle di James Barclay, Team Principal di Jaguar TCS Racing, che introduce così il fine settimana di casa della propria squadra: “Sono estremamente orgoglioso di arrivare all’ultimo weekend di gara del campionato di Formula E nella Top3 del campionato costruttori. Nelle ultime tre stagioni, siamo arrivati all’ultimo weekend di gara in una posizione che ci consente di lottare sia per il titolo piloti che per il titolo costruttori, e questo dimostra l’impressionante costanza e determinazione che ha questo team. Inoltre, anche il nostro team clienti Envision Racing è nella Top3 del campionato costruttori; aver ottenuto sei vittorie e sedici podi insieme dimostra quanto sia competitiva la Jaguar I-TYPE 6 così come lo sono stati entrambi i team in questa stagione. Con un ultimo double header da disputare, siamo incredibilmente motivati per fare il massimo ancora una volta per entrambi i campionati a Londra”.

Fonte: Jaguar Formula E

Immagine: FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)