Formula E | Envision Racing svela la propria vettura Gen3

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Dicembre 2022 - 11:37
Home  »  Formula E

Il team inglese ha presentato oggi la propria monoposto con la quale disputerà la prossima stagione di Formula E, la prima nella nuova collaborazione con Jaguar.

Tra i team di Formula E che ancora non avevano tolto i veli alla propria monoposto per la Season 9 figurava anche l’Envision Racing, che proprio oggi ha presentato ufficialmente la propria vettura Gen3, dando così il via alla partnership tecnica con la Jaguar ufficializzata durante la passata stagione.

Il team inglese ha confermato la livrea usata nella passata Season 8, con il verde che spicca nella parte superiore della vettura a cui si contrasta il tipico colore blu da sempre presente nel team, con l’intento di proseguire le proprie iniziative di sostenibilità iniziate nel 2018, mostrando dentro e fuori dalla pista i vantaggi dei veicoli elettrici e la loro capacità di rivoluzionare il trasporto quotidiano.

I progressi tecnologici e l’innovazione dell’era Gen3, nonché la piattaforma Race Against Climate Change di Envision Racing, sono pronti per coinvolgere ed entusiasmare i fan nella rivoluzione della mobilità elettrica e costruire azioni positive per il clima. Per Envision Racing, non si tratta solo di vincere e innovare in pista: il team si impegna ad essere un’azienda a impatto positivo, ispirando e responsabilizzando le generazioni ad affrontare il cambiamento climatico. Il team mira a combinare la seria attività delle competizioni automobilistiche di alto livello affrontando l’emergenza climatica.

La nuova Jaguar I-TYPE 6 di Envision Racing debutterà già domani per il via dei test collettivi pre-stagionali di Valencia, con la nuova coppia piloti composta da Nick Cassidy e Sébastien Buemi a portarla in pista; Cassidy si affaccia alla Season 9 dopo aver disputato la miglior stagione in carriera nella serie, con tanto di prima vittoria conquistata a New York, mentre Buemi sposa la causa di Envision Racing dopo 8 anni trascorsi in Nissan e.Dams e reduce da due stagioni piuttosto opache per uno del suo livello, campione della Formula E in Season 2 e uno dei piloti più vincenti nella storia della serie.

Sylvain Filippi, Amministratore Delegato e CTO di Envision Racing, ha presentato così la nuova stagione della sua squadra: “Siamo ufficialmente entrati nell’era Gen3, l’auto da corsa elettrica più avanzata mai costruita. Questa vettura dimostra che prestazioni elevate, efficienza e sostenibilità possono coesistere senza compromessi. Per Envision Racing, questo va oltre le nostre prestazioni in pista. Questa innovazione e ingegnosità vanno al cuore della nostra missione: dimostrare le entusiasmanti capacità di un futuro elettrico e affrontare la crisi climatica a testa alta”.

Franz Jung di Envision Group e presidente del consiglio di amministrazione di Envision Racing ha aggiunto: “Questo è un momento importante per il nostro team e per il futuro delle corse elettriche e della mobilità verde. La Gen3 fornisce una nuova piattaforma per condividere e ispirare le generazioni ad affrontare il cambiamento climatico e accelerare la transizione verso le energie rinnovabili. Non vediamo l’ora di vedere cosa può fare questa vettura in pista nel 2023”.

Photogallery Envision Racing Jaguar I-TYPE 6 Gen3

Immagini: FIA Formula E

I Commenti sono chiusi.