Formula E | Ecco il nuovo circuito di Berlino

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

L’ePrix di Berlino è ufficialmente salvo. Dopo la dichiarata inaccessibilità dell’aeroporto Tempelhof, adibito dal Governo tedesco a rifugio per gli immigrati provenienti dalla Siria, per qualche mese si era parlato di uno spostamento della gara in quel di Monaco di Baviera, o addirittura al Norisring. Oggi le personalità di riferimento della Formula E hanno reso noto che la capitale della Germania ospiterà nuovamente un appuntamento del campionato elettrico.

Lunga 2030 metri, la nuova pista berlinese si snoda tra Stausberger Platz, Alexanderplatz e Karl-Marx-Allee con un disegno che vagamente ricorda il vecchio AVUS, per due volte (1926 e 1959) sede del Gran Premio di Germania.

Berlinofe

All’evento era presente anche Daniel Abt, secondo pilota del team gestito dalla sua famiglia in collaborazione con Audi. Queste le sue parole: “La Formula E non ha rimediato al problema con una terribile location alternativa in quel di Berlino, creando invece un circuito molto caratteristico. La configurazione del tracciato è interessante, con lunghi rettilinei alternati a tornantini, sembra promettere una gara eccitante. Quando siamo venuti a Berlino l’ultima volta abbiamo visitato un ristorante ed un bar vicino ad Alexanderplatz e ora correremo proprio in questa parte della città. Ora che il circuito è stato definito, non vedo l’ora di correre la mia gara di casa”.

Appuntamento quindi al 21 maggio, per l’ottavo round del campionato 2015-2016 di Formula E.

P300 MAGAZINE

Formula E | Ecco il nuovo circuito di Berlino

Continua a seguirci

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Formula E | Ecco il nuovo circuito di Berlino

Continua a seguirci