Formula E | DS Techeetah conferma il suo impegno con le Gen3

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

I due volte campioni del mondo della Techeetah sono i secondi a confermare il proprio impegno anche dopo il 2022.

La DS Techeetah, unico team nella storia della Formula E a poter vantare tre titoli piloti consecutivi, ha appena confermato la sua partecipazione alla Season 9. Si tratta della prima stagione che vedrà in pista le vetture Gen3, un’importante evoluzione rispetto alla Gen2 che ormai sfrecciano sulle piste di tutto il mondo dal 2018.

Techeetah va quindi ad aggiungersi alla Mahindra che già a novembre aveva annunciato il proprio proseguimento anche oltre il 2022. Contando la McLaren che ha aperto la propria porta a una possibile partecipazione nel Mondiale a partire dalla Season 9, allora sono tre le compagini confermate fino ad ora, contro le due che invece hanno già deciso di abbandonare a fine 2021: Audi e BMW. Mentre nel caso di Mahindra, il suo impegno nel campionato durerà fino al 2025, dalle parole dei vertici di DS Automobilies si scopre che la partnership con Formula E per l’utilizzo delle Gen3 durerà ancora di più: almeno fino al 2026.

“DS Automobiles è stata una delle prime case automobilistiche ad unirsi al roster della Formula E quando le scuderie hanno iniziato a sviluppare i powertrain delle loro auto da corsa – ha commentato Jamie Reagle, CEO della Formula E -. Sono lieto che gli unici campioni back-to-back di Formula E abbiano assicurato la loro presenza nella stagione 9, confermando il ruolo fondamentale di Formula E come piattaforma di marketing e campo di prova per nuove tecnologie per le principali case automobilistiche a livello mondiale“.

Béatrice Foucher, direttrice generale di DS Automobilies ha affermato: “Il passaggio alla produzione di veicoli elettrici è al centro della strategia globale di DS Automobiles. Siamo stati il primo produttore di automobili di alta gamma a entrare in Formula E, e il nostro brand ha tratto benefici significativi sia dai successi e dal lavoro di DS Performance, sia in termini di ricerca e sviluppo che di brand awareness. Se oggi DS Automobiles è il costruttore multienergetico con la più bassa media di emissioni di CO2 in Europa, è anche grazie alle competenze acquisite in Formula E. Estendere il nostro impegno al 2026 ci offrirà nuove opportunità per continuare il nostro lavoro di sviluppo!”

Immagine di copertina: FIA Formula E Media Center

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Marco Colletta
Marco Colletta
Classe '96, laureato in Comunicazione e Media Contemporanei. Sono nato a Nardò e vivo a Carpi, quindi sin dal primo secondo ho sempre avuto qualcosa a che fare con i motori. Scrivo da quando avevo 16 anni e da allora non ho più smesso. Nei miei racconti cerco sempre di trasmettere tutta la mia passione per il motorsport.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci