Formula E | DS Penske ingaggia Oliver Turvey come pilota di riserva per la Season 9

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Dicembre 2022 - 22:50
Home  »  Formula E

L’inglese rimane nel paddock di Formula E unendosi al nuovo team DS Penske come pilota di riserva e Sporting Advisor.

A poche ore dal via dei test collettivi pre-stagionali di Formula E a Valencia, la DS Penske ha annunciato l’arrivo di Oliver Turvey come pilota di riserva e Sporting Advisor del proprio team, nato quest’anno dalla nuova partnership stipulata tra DS Performance e il team condotto da Jay Penske.

Il 35 enne pilota inglese rimane così nel paddock della Formula E dopo aver lasciato la NIO 333 al termine di un sodalizio durato per tutte le otto stagioni nella storia della serie e tra le varie denominazioni avute dal team cinese, in cui Turvey ha disputato 88 gare ottenendo un podio in occasione dell’ePrix di Città del Messico del 2018, e una pole position realizzata sempre in Messico nella stagione precedente.

Formula E

Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance, accoglie così il pilota inglese: “Negli ultimi mesi abbiamo lavorato allo sviluppo della nostra DS E-TENSE FE23. Lo sviluppo di questa terza generazione di Formula E ha richiesto molti investimenti da parte di tutto il team che si è concentrato sui minimi dettagli. I test di Valencia sono quindi cruciali perché gareggeremo contro le altre squadre per la prima volta! Inoltre, siamo lieti di dare il benvenuto a Oliver Turvey come pilota di riserva e consulente sportivo. La sua grande esperienza in Formula E rafforzerà la nostra super line-up che è già molto forte!”

Jay Penske, Team Principal di DS PENSKE, ha aggiunto: “Oliver porta non solo incredibili credenziali al team, ma anche un acuto spirito da corsa. Ha tutte le qualità che stavamo cercando per questo ruolo. Ha esperienza e ha dimostrato il suo talento nelle ultime stagioni. Non vediamo l’ora di lavorare con lui per la Season 9 e oltre”.

Oliver Turvey, invece, ha commentato così questo suo nuovo ruolo: “Sono lieto di unirmi a DS PENSKE come pilota di riserva e consulente sportivo. È un vero privilegio entrare a far parte di una squadra vincitrice del campionato e uno dei produttori di  maggior successo nella storia della Formula E. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con JEV, Stoffel e l’intero team e condividere la mia esperienza nella serie per aiutarli a lottare per più titoli all’inizio dell’era Gen3”.

Immagine: Twitter / DS Performance

I Commenti sono chiusi.