Formula E | Drugovich il più veloce nel Rookie Test di Berlino: “La macchina è stata divertente da guidare”

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 26 Aprile 2023 - 22:19
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula E | Drugovich il più veloce nel Rookie Test di Berlino: “La macchina è stata divertente da guidare”
Home  »  Formula E

Il campione in carica della Formula 2 commenta il proprio primo test in Formula E, disputato con Maserati e concluso con il miglior tempo assoluto.

Il più veloce al termine del Rookie Test di Formula E a Berlino dello scorso lunedì è stato Felipe Drugovich, campione in carica della Formula 2 e in pista sulla Maserati #7.

Il pilota brasiliano ha ottenuto la miglior prestazione dell’intera giornata in 1:05.509, realizzato proprio negli ultimi minuti di attività e che lo ha visto addirittura migliorare il tempo della pole position di Sébastien Buemi realizzato nelle qualifiche del sabato di poco meno di un decimo, l’unica delle due sessioni di prove ufficiali del weekend disputate in condizioni d’asciutto.

Drugovich si è poi concesso ad un’intervista al sito web ufficiale di Maserati MSG Racing in cui ha raccontato questa esperienza, completamente nuova e diversa da ciò che ha guidato per il resto della propria carriera: “Il mio primo test è stato molto buono”, ha dichiarato il 22 enne pilota verdeoro – “Abbiamo svolto l’intero programma di prove, completando molti giri e divertendomi in ogni momento trascorso in pista”.

“La macchina è stata veramente divertente da guidare, e ne sono rimasto molto sorpreso. Da pilota, è importante trovare entusiasmo nel guidare e la Gen3 è andata oltre le mie aspettative. I freni sono veramente diversi da ciò che usato finora; devi frenare in un modo completamente diverso e usarli diversamente, e tocca prenderci la mano prima di trarne il massimo. Ma, in fondo, è semplicemente una macchina con quattro ruote, e ne impari velocemente le differenze e ti adatti in tempo”.

“La Formula E è un’animale unico”, ha concluso Drugovich. “Confrontandola con qualsiasi altra categoria è come paragonare la corsa con il guidare una bicicletta, sono completamente diverse. La miglior parte di oggi (lunedì, ndr.) è stata l’aver chiuso con il miglior tempo, e spero che il mio lavoro possa aiutare il team a migliorare nel corso della stagione”.

Immagine: FIA Formula E – Courtesy of Formula E

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live