Formula E | Diriyah ePrix, FP3: Robin Frijns davanti a tutti

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Miglior tempo per Frijns davanti a De Vries e Cassidy, con distacchi minimi. A muro Lotterer e Mortara

Le FP3 dell’ePrix di Diriyah di Formula E si sono concluse sotto il segno di Robin Frijns, autore del miglior tempo della sessione in 1:07.294 nell’ultimo tentativo lanciato a piena potenza.

Frijns ha ottenuto la miglior prestazione davanti a colui che ha dominato l’intero primo round Nyck De Vries, secondo davanti a Nick Cassidy, che nell’ultimo tentativo lanciato ha seguito il suo compagno di squadra Frijns per chiudere il giro con un decimo di ritardo.

Seguono Oliver Rowland, Antonio Felix Da Costa ed Edoardo Mortara, che occupano le posizioni dalla quarta alla sesta staccati tra loro di pochi millesimi. A fine sessione lo stesso Mortara è stato protagonista di un brutto incidente dopo aver provato la partenza, con il pilota svizzero che è finito dritto contro il muro alla prima curva.

Settimo posto per Stoffel Vandoorne con la seconda Mercedes, mentre Sebastien Buemi, Sam Bird e Lucas Di Grassi a completare la Top-10 a mezzo secondo di ritardo dalla vetta.

In difficoltà Jean-Eric Vergne, solo 14° e con diversi problemi di sovrasterzo sulla sua DS Techeetah, alle spalle di René Rast, 13° al termine di questo turno. Indietro anche Maximilian Günther e Pascal Wehrlein, in 17° e 18° posizione, e Mitch Evans, solo 21° dopo il podio ottenuto nella gara di ieri.

Alex Lynn ha chiuso in 19° posizione, e sarà penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza dell’ePrix di oggi pomeriggio dopo l’incidente con Sam Bird nella gara di ieri sera.

La sessione è stata interrotta con una bandiera rossa a 33 minuti dal termine per via dell’incidente di André Lotterer alla curva 12, dove il tedesco ha sbattuto dopo aver perso il controllo della sua Porsche in uscita dalla curva precedente.

La Formula E tornerà in pista oggi alle h.14 per le qualifiche, mentre il secondo ePrix di Diriyah scatterà alle h.18.

Immagini: Formula E

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE