1-2 Mercedes in testa con De Vries davanti a Vandoorne. Incidenti per Müller e Frijns, in fondo le due DS Techeetah
Nyck De Vries comanda anche le FP2 dell’ePrix di Diriyah, il primo round della Season 7 di Formula E che aprirà oggi i battenti. A differenza della FP1 di ieri, questa sessione si è disputata sotto la luce del sole, con temperature nettamente diverse, ma nonostante ciò i tempi sono stati in linea con quanto visto nella prima sessione di prove, anzi De Vries è riuscito a migliorare la sua prestazione realizzando grazie al tempo di 1:08.583.
La sessione ha visto l’esposizione della bandiera rossa a 17 minuti dal termine per via di un testacoda di Nico Müller in uscita da curva 7, con il pilota della Dragon che ha perso completamente il controllo della sua Dragon e nel girarsi ha anche colpito il muro per poi rimanere fermo in pista, rimediando un possibile danno alla sospensione posteriore sinistra.
Una volta ripartiti, tutti i piloti si sono dedicati alle simulazioni di time attack in vista delle qualifiche di oggi pomeriggio, prima che la sessione venisse nuovamente interrotta a 1:30 dal termine per via dell’incidente di Robin Frijns, a muro in uscita dalla curva 14 nel suo tentativo lanciato. Da lì i commissari di gara hanno esposto la bandiera rossa non facendola più ripartire.
Alle spalle di De Vries si piazza il suo compagno di squadra Stoffel Vandoorne, dando vita ad una doppietta Mercedes in testa alla classifica, con il pilota belga chiude ad un decimo di ritardo. A conferma della competitività della Mercedes c’è il terzo posto di Edoardo Mortara con la Venturi motorizzata Mercedes, staccato di due decimi dalla vetta.
Quarto posto per Oliver Rowland con la Nissan e.Dams seguito da André Lotterer e Sergio Sette Camara, ottimo sesto e protagonista di un incontro molto ravvicinato col muro presente in uscita da curva 19 durante il suo tentativo lanciato.
Alex Lynn e Sebastien Buemi seguono in settima e ottava posizione staccati di sei decimi dalla vetta, mentre Mitch Evans e Maximilian Günther completano la Top-10. Netto miglioramento per Sam Bird rispetto alla FP1 con l’undicesimo posto in questa FP2.
Indietro le due Audi, con René Rast 13° e Lucas Di Grassi 15°, separati dal Rookie di casa Venturi Norman Nato. Sessione difficile per i due della DS Techeetah, con Antonio Felix Da Costa 18° e Jean-Eric Vergne solamente in 20° posizione.
L’azione della Formula E continuerà in giornata, con le qualifiche in programma alle h.13:45, mentre il primo ePrix della stagione 2020/2021 scatterà alle h.18.
Immagini: Formula E Media Area
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.