Formula E | Diriyah ePrix 1, FP1: Nyck De Vries vola al comando

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Super prestazione per De Vries, che rifila ben sei decimi a Lotterer e Di Grassi nella prima sessione di prove libere. Indietro Buemi e Bird

La Season 7 di Formula E ha aperto i battenti sotto i riflettori della notte di Diriyah, teatro del primo round stagionale. Nyck De Vries ha iniziato il campionato nel migliore dei modi chiudendo al comando la FP1 disputata oggi.

La pista ha mostrato un progressivo miglioramento durante i 45 minuti della sessione e sul finale i piloti si sono dedicati alle simulazioni di giro lanciato per le qualifiche di domani. De Vries è stato il più veloce di tutti ottenendo la miglior prestazione in 1:08.693, girando ben tre secondi più veloce del record della pista.

Alle spalle del pilota della Mercedes troviamo André Lotterer e Lucas Di Grassi, rispettivamente in seconda e terza posizione e staccati di ben sei decimi dall’olandese. Edoardo Mortara segue a ruota in quarta posizione con la sua Venturi motorizzata Mercedes, chiudendo un poker di powertrain tedesche davanti a tutti.

Oliver Rowland porta la sua Nissan e.Dams in quinta posizione, dopo aver trascorso parte del turno in fondo alla classifica; a seguire troviamo Alex Lynn e Mitch Evans in sesta e settima posizione, tutti e tre a sette decimi di ritardo da De Vries.

Ottavo posto per il Campione in carica Antonio Felix Da Costa, più volte protagonista di un lungo alla curva 18, la curva che segue il rettilineo da cui partiranno i due ePrix. Completano la Top-10 Robin Frijns e Maximilian Günther, mentre il vincitore dell’ultimo ePrix corso a Diriyah Alexander Sims occupa l’11° posizione alla sua prima apparizione con la Mahindra.

Più indietro gli altri protagonisti della passata stagione: Stoffel Vandoorne ha chiuso al dodicesimo posto, mentre Jean-Eric Vergne non è riuscito a fare meglio del 15° tempo, ricevendo anche una bandiera bianconera dopo aver attraversato pericolosamente la pista tra le curve 18 e 19 nel tentativo di attivare l’Attack Mode.

FP1 sottotono per Sebastien Buemi e Sam Bird, rispettivamente in 19° e 20° posizione. Chiudono il gruppo i tre debuttanti Norman Nato, Nick Cassidy e Jake Dennis, raccolti in 1.7 secondi di ritardo dalla miglior prestazione di De Vries.

La Formula E tornerà in pista domani per concludere il primo round della Season 7: le FP2 scatteranno alle h.11:55, a cui seguiranno le qualifiche alle h.13:45 e l’ePrix alle h.18.

Immagini: Formula E Media Area & Twitter / Mercedes-EQ Formula E Team

Avatar of Daniele Botticelli
Daniele Botticelli
Classe 1997, laureato in Scienze della comunicazione e con una passione smisurata per il motorsport, il basket e la musica. Cresciuto sotto il mito di Valentino Rossi, Michael Schumacher, Alessandro Del Piero e Kobe Bryant. Poteva andare peggio no? Sono sempre alla ricerca di nuove leve, per raccontare le loro gesta e farvele conoscere ancor prima del loro arrivo sui grandi palcoscenici, questo perché ho sempre ammirato il nuovo che avanza

P300 MAGAZINE

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE