Formula E | Diriyah ePrix 2024: Nato beffa Günther e si aggiudica le FP2

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
26 Gennaio 2024 - 12:00
Home  »  Formula E

Miglior tempo del pilota francese nelle seconde prove libere di Formula E a Diriyah. Dennis 3° davanti a Buemi, Evans e Vandoorne. Indietro le Porsche ufficiali.

Norman Nato ha ottenuto il miglior tempo nelle FP2 dell’ePrix di Diriyah, valide per il secondo round della Season 10 di Formula E che si disputerà poi nella notte saudita odierna.

Il neo pilota di Andretti Global ha fermato il cronometro in 1:13.584 proprio sotto la bandiera a scacchi, migliorando i riferimenti fatti segnare nelle FP1 di ieri ma rimanendo ancora lontanissimi dalle prestazioni fatte segnare lo scorso anno (circa quattro secondi più lenti) sempre per via delle pessime condizioni del tracciato di Diriyah, molto sporco anche in queste FP2.

Nato è riuscito ad avere la meglio su Maximilian Günther, secondo a soli 31 millesimi ed autore anche lui della propria miglior prestazione a tempo scaduto. Alle spalle del pilota tedesco troviamo il campione del mondo in carica Jake Dennis, terzo con la seconda vettura di Andretti Global dopo esser stato al comando per gran parte del turno.

Ottimo quarto posto per Sébastien Buemi, tornato in pista dopo i problemi accusati nelle FP1 che hanno obbligato Envision Racing a sostituire la batteria ed altri elementi sulla sua vettura nel corso della notte tra le due sessioni di prove libere. Il pilota svizzero si è affermato come il migliore tra i piloti spinti da powertrain Jaguar seguito da Mitch Evans, autore del quinto tempo a due decimi dalla vetta e davanti a Stoffel Vandoorne per soli due millesimi.

Spazio in Top10 anche per le due Nissan di Oliver Rowland e Sacha Fenestraz, autori anche loro della propria miglior prestazione in occasione del loro ultimo tentativo che gli vale la settima e ottava posizione finale. Alle loro spalle c’è un sorprendente Lucas Di Grassi, nono con la ABT Cupra davanti a Nick Cassidy, 10° con la seconda Jaguar ufficiale.

Buona prova anche per Dan Ticktum, 11° davanti a Jean-Éric Vergne e Sam Bird, 13° con una McLaren che sembra avere qualche difficoltà. Molto più indietro le due Porsche ufficiali, con il leader del Mondiale Pascal Wehrlein 15° ed Antonio Félix Da Costa chiude addirittura la classifica in 22° ed ultima posizione, con un distacco di quasi un secondo e mezzo dalla miglior prestazione di Nato. Attardato anche Robin Frijns, solamente 19° con la seconda vettura di Envision Racing.

Formula E – Classifica FP2 Diriyah ePrix 2024:

Immagine: Hankook

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO