Il pilota Jaguar ottiene il miglior tempo nell’ultima sessione di prove libere davanti a Vergne e Günther. Dennis 5°, Cassidy 7°.
Mitch Evans chiude al comando le FP3 del Diriyah ePrix, ovvero l’ultima sessione di prove libere nel weekend in Arabia Saudita che oggi vedrà disputarsi il terzo round della Season 10 di Formula E.
Il pilota della Jaguar ha realizzato la miglior prestazione del turno in 1:10.154 a meno di cinque minuti dal termine; per tutta la sessione i tempi sul giro sono stati decisamente più veloci di quanto visto nella giornata di ieri, segno di come il tracciato sia notevolmente migliorato dopo l’intera attività del venerdì che ha portato ad una sontuosa gommatura della pista.
Evans precede colui che ieri l’ha sconfitto nella finale delle qualifiche e con il quale ha poi duellato in gara fino all’ultimo giro, ovvero Jean-Éric Vergne, autore del secondo tempo a due decimi di distacco dal portacolori Jaguar.
Alle spalle del pilota francese troviamo Maximilian Günther, capace ancora una volta di portare la Maserati nelle posizioni di vertice chiudendo le FP3 in terza posizione. Il pilota tedesco precede Oliver Rowland e Jake Dennis, vincitore ieri e quinto in quest’ultima sessione di prove libere lamentando di non trovarsi bene con la propria vettura nella percorrenza della curva 19, non riuscendo ad avere il pieno controllo del mezzo.
Sesto tempo per Stoffel Vandoorne, multato di 900 € per eccesso di velocità in pit lane durante la sessione. Il belga precede Nick Cassidy per soli 4 millesimi, con il neozelandese che chiude settimo a poco più di quattro decimi dal tempo di Evans in testa alla classifica. Più staccato Sacha Fenestraz, ottavo a sei decimi e davanti alla coppia Envision Racing formata da Sébastien Buemi davanti a Robin Frijns, rispettivamente in nona e decima posizione.
Indietro due protagonisti della gara di ieri come Norman Nato ed il leader del Mondiale Pascal Wehrlein, rispettivamente in 12° e 14° posizione. Nelle retrovie, invece, dei veterani della Formula E come Lucas Di Grassi (19°), Sam Bird (20°) ed Antonio Félix Da Costa, 22° ed ultimo al termine di un turno complicato che lo ha visto fermo ai box nei primi 10 minuti di attività.
Formula E – Classifica FP3 Diriyah ePrix 2024:
Immagine: Hankook
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.