Formula E | Diriyah ePrix 2023: Wehrlein al settimo cielo dopo la doppietta: “Un weekend indimenticabile”

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
29 Gennaio 2023 - 18:48
Home  »  Formula E

Il pilota tedesco commenta le sue due vittorie ottenute a Diriyah che lo lanciano in testa al campionato di Formula E.

L’uomo copertina del double header dell’ePrix di Diriyah di Formula E è sicuramente Pascal Wehrlein, autore di una sontuosa doppietta utile a lanciarlo in testa al campionato dopo le prime tre gare disputate

Il pilota tedesco ha dominato la scena svolgendo più o meno lo stesso copione nel giro di 24 ore: nell’ePrix di venerdì Wehrlein ha impressionato per la rimonta costruita dal nono posto al via, compiendo molti sorpassi a cui ha unito un’ottima strategia per quanto riguarda gli utilizzi dell’Attack Mode e per la gestione dell’energia. Una volta arrivato alla testa della corsa Wehrlein ha dovuto resistere al ritorno di Jake Dennis alle sue calcagna, non sbagliando nulla negli ultimi giri di gara.

Al sabato Wehrlein ha migliorato la prestazione in qualifica ottenendo il quinto posto in griglia. In gara il rendimento del pilota della Porsche è stato lo stesso avuto il giorno precedente, con alcuni buoni sorpassi effettuati all’inizio della gara che poi lo hanno portato anche in testa alla gara, gestendo ancora ottimamente l’energia sulla sua vettura. Wehrlein ha poi consolidato la propria terza vittoria in Formula E dopo l’intervento della Safety Car per via dell’incidente di Nico Müller, effettuando un’ottima ripartenza che lo ha involato poi verso la bandiera a scacchi.

Formula E
Pascal Wehrlein, TAG Heuer Porsche Formula E Team, Porsche 99X Electric Gen3 , 1st position, Jake Dennis, Avalanche Andretti Formula E, Porsche 99 X Electric Gen3 , 2nd position, Rene Rast, NEOM McLaren Formula E Team, e-4ORCE 04 , 3rd position,

Pascal Wehrlein non contiene la propria gioia per quanto ottenuto in questo fine settimana, commentando così queste due vittorie: “Non dimenticherò mai questo weekend. Due vittorie sono un risultato incredibile. Tutta la squadra ha fornito una prestazione fantastica durante il fine settimana, tutti hanno lavorato duramente per questo risultato e sono incredibilmente orgoglioso di loro. Sabato abbiamo avuto un ritmo di gara incredibile e una strategia perfetta, utilizzando l’Attack Mode esattamente al momento giusto. Questo è stato un vantaggio decisivo. Quando ho vinto venerdì ho dovuto sorpassare più macchine, ma la seconda gara è stata ancora più difficile: si vedeva che i nostri rivali stavano recuperando terreno, ciò significa che non possiamo riposare sugli allori”.

Alle parole del pilota si aggiungono quelle di Florian Modlinger, Director Factory Motorsport di Porsche, che ha commentato così il fine settimana trascorso dalla propria squadra: “Un fine settimana sensazionale per Porsche con due vittorie per la Porsche 99X Electric Gen3. Possiamo essere orgogliosi del nostro team di sviluppo a Weissach e del nostro team in pista, che ancora una volta oggi ha eseguito perfettamente la nostra strategia. Abbiamo anche fatto progressi nelle qualifiche a Diriyah: Pascal si è assicurato una posizione di partenza molto migliore al sabato con la quinta posizione, un vantaggio che ha sfruttato perfettamente. È partito alla grande, poi ha lottato meticolosamente per risalire la classifica fino a prendere il comando e non lasciarlo più”.

Fonte: Porsche Newsroom

Immagini: Media Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO