Brembo

Formula E | Diriyah ePrix 2022, gara 2: Edoardo Mortara trionfa, Frijns e Di Grassi a podio

di Francesco Carbonara
https://twitter.com/CarboKart_ https://www.instagram.com/_carbonico_/
Pubblicato il 29 Gennaio 2022 - 20:17
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Formula E | Diriyah ePrix 2022, gara 2: Edoardo Mortara trionfa, Frijns e Di Grassi a podio

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Formula ETop

Vittoria magistrale per il vice-campione del mondo dello scorso anno. Dennis si conferma ai vertici, capitolano De Vries e Da Costa


Edoardo Mortara è il vincitore della gara 2 dell’eePrix di Diriyah, edizione 2022. Prestazione di spessore quella del pilota italo-svizzero, che riscatta con gli interessi una gara 1 distante dai primi, oltre ad una qualifica valevole per gara 2 che l’ha visto mancare l’appuntamento con la pole position per soli cinque millesimi, nel duello finale con Nick De Vries. Il successo di Mortara – nuovo leader mondiale – assieme al solido terzo posto di Lucas Di Grassi, permette al team ROKiT Venturi Racing di issarsi in cima alla classifica dei team.

Il secondo posto di Robin Frijns, a bordo della sua Envision Racing, rappresenta un’ottima iniezione di fiducia, che va ad alleviare il sedicesimo posto di gara 1. André Lotterer chiude quarto, precedendo un Jake Dennis ancora autore di una prestazione convincente. Jean-Éric Vergne è sesto, vincendo nettamente il confronto in casa DS Techeetah con António Félix da Costa, che chiude sotto la bandiera a scacchi in una decisamente anonima tredicesima posizione.

Positiva la rimonta di Stoffel Vandoorne che, dopo essere andato vicinissimo alla vittoria nella giornata di ieri, ha dovuto rimediare ad una qualifica deludente: la settima posizione finale, davanti ad Oliver Rowland e Pascal Wehrlein, permette al belga di precedere il suo compagno di squadra, Nyck De Vries, decimo, protagonista di un vero e proprio harakiri, a seguito di due contatti al limite con Di Grassi e Vergne. Da registrare, sul finale di gara, l’incidente di Alexander Sims che ha portato la Safety Car ad entrare in pista e chiudere, in regime di essa, la gara.

Immagine: ROKiT Venturi Racing / Twitter

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live