Formula E | Diriyah ePrix #2 2024: Sébastien Buemi non prenderà parte alla gara

Formula E
Tempo di lettura: 1 minuto
di Daniele Botticelli @DBDeiman
27 Gennaio 2024 - 16:00
Home  »  Formula E

Lo svizzero è costretto a saltare il secondo ePrix di Diriyah per i danni riportati dopo l’incidente avuto in qualifica.

Il secondo ePrix di Diriyah di Formula E si disputerà senza Sébastien Buemi, che non riuscirà a prendere parte alla gara dopo l’incidente avuto nel corso delle qualifiche.

Il pilota svizzero è finito a muro nel corso del suo ultimo tentativo nel Gruppo B, quando nella frenata della prima curva il posteriore della propria vettura si è bloccato impedendogli di girare, rendendo così inevitabile l’impatto contro la barriera esterna.

Nonostante i meccanici si siano messi subito al lavoro per cercare di riparare la vettura, i controlli fatti dai delegati FIA dopo l’incidente hanno decretato il telaio della vettura #16 non sicuro per poter prender parte alla gara, obbligando così Envision Racing a ritirare la vettura dal resto dell’evento. Il team inglese gareggerà con il solo Robin Frijns, che scatterà dalla seconda posizione al fianco del polmen Oliver Rowland.

Immagine: Twitter / Envision Racing

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)