Formula E | Diriyah ePrix #2 2024, l’incontenibile gioia di Cassidy: “Un inizio di stagione da sogno”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
28 Gennaio 2024 - 12:10
Home  »  Formula E

Il neozelandese trionfa nel giorno della sua 50° gara in Formula E e vola in testa al campionato.

É un Nick Cassidy incontenibile quello che festeggia la propria vittoria nel secondo ePrix di Diriyah, la prima dal suo passaggio al team ufficiale Jaguar e arrivata per di più in un’occasione speciale come la 50° gara della propria carriera in Formula E.

Il pilota neozelandese ha disputato una gara impeccabile, prendendo il comando al quinto giro di gara non mollando più la leadership fino alla bandiera a scacchi, riuscendo a rimanere in testa anche dopo i suoi due passaggi nella zona dell’Attack Mode. Una volta al comando Cassidy ha gestito egregiamente l’energia disponibile sulla propria vettura nonostante fosse al comando della gara, anche a costo di ricompattare il gruppo alle proprie spalle per via del ritmo volontariamente rallentato nella parte centrale della corsa.

La strategia si rivelerà vincente proprio all’ultimo giro, con Cassidy che ha conservato sufficiente energia per poter spingere a tavoletta fino al traguardo. Per lui si tratta della sesta vittoria in Formula E, vittoria molto pesante visto che lo porta in testa al campionato con 19 punti su Pascal Wehrlein anche grazie al punto per il giro più veloce in gara ereditato dopo la penalità inflitta a Jake Dennis che lo ha fatto scivolare fuori dalla zona punti.

Inoltre, Cassidy rimane l’unico pilota ad esser salito sul podio in tutte le prime tre gare della Season 10 dopo i due terzi posti ottenuti a Città del Messico e nel primo ePrix di Diriyah prima di questo successo.

Cassidy ha commentato così questa sua vittoria: “É irreale, è un inizio di stagione assolutamente da sogno. Il team è stato perfetto e tutti alla Jaguar TCS Racing hanno lavorato duramente per darmi una macchina così veloce ed efficiente. Tre podi in tre gare e con una vittoria regalano una sensazione bellissima. Questa però è la Formula E e non sai cosa succederà da una gara all’altra, quindi continueremo a spingere anche a San Paolo.”

Fonte: Jaguar Formula E

Immagine: Jaguar Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO