Formula E | Diriyah ePrix #1 2023: 3 posizioni di penalità per Sergio Sette Camara

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
27 Gennaio 2023 - 17:31
Home  »  Formula E

Il pilota brasiliano ha ricevuto una penalità per aver ostacolato Wehrlein nel corso delle qualifiche del primo ePrix di Diriyah.

La griglia di partenza del primo ePrix di Diriyah di Formula E ha subito una modifica per via della penalità di tre posizioni ricevuta da Sergio Sette Camara al termine delle qualifiche.

Il pilota brasiliano della NIO 333 è stato penalizzato per impeding ai danni di Pascal Wehrlein nel corso del Gruppo B delle qualifiche, con il pilota tedesco della Porsche che stava concludendo un giro lanciato quando all’ultima curva ha trovato Sette Camara procedere lentamente davanti a sé per lanciarsi a sua volta per un giro lanciato, rischiando anche il contatto con lo stesso Wehrlein nell’approccio all’ultima curva.

Questo episodio era stato messo under investigation durante le qualifiche, con il pilota brasiliano che è stato ritenuto colpevole di questa azione e penalizzato a sua volta con tre posizioni di penalità, che lo fanno scivolare dall’11° al 14° posto sulla griglia di partenza definitiva, con Jake Dennis, Jean-Éric Vergne ed Antonio Fèlix Da Costa ad approfittarne guadagnando una posizione sulla griglia di partenza.

La griglia di partenza finale del primo ePrix di Diriyah sarà orfana di Maximilian Günther, che non sarà al via della gara di oggi per via dei notevoli danni procurati alla propria vettura dopo l’incidente avuto in qualifica. L’unica Maserati presente nella gara odierna sarà quella di Edoardo Mortara, la cui presenza è stata confermata dalla squadra italo-monegasca dopo il proprio incidente avuto al termine del Gruppo A delle qualifiche. Presente anche Nico Müller, la cui ABT-Cupra è stata riparata dopo l’incidente avuto nelle FP2. Di seguito, la griglia di partenza ufficiale del primo ePrix di Diriyah 2023:

Formula E

Immagini: Media Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO