Formula E | Diritti tv in Italia: Sky saluta, Mediaset ed Eurosport scelte per trasmettere la Season 10

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
4 Gennaio 2024 - 22:24
Home  »  Formula E

La Formula E ha annunciato i partner televisivi per la prossima stagione. Le gare saranno visibili su Canale 20 (Mediaset) ed Eurosport 2, con il resto delle sessioni visibili online.

La Season 10 di Formula E è sempre più vicina, con Mediaset ed Eurosport confermati come partner televisivi in Italia per la trasmissione degli eventi a partire dall’ePrix di Città del Messico, che aprirà la prossima stagione il 10 gennaio.

Nella giornata odierna la Formula E ha svelato l’elenco delle emittenti televisive scelte per trasmettere le gare; per l’Italia la scelta è ricaduta su Mediaset ed Eurosport, che si confermano nuovamente in prima linea per portare nelle case degli italiani il campionato 100% elettrico. Saluta così Sky, che dopo aver trasmesso le ultime tre stagioni ha deciso di non rinnovare il proprio impegno con la Formula E.

Mediaset trasmette in chiaro la Formula E dalla lontana Season 4, e anche per questa stagione garantirà la trasmissione di tutte le gare in diretta su Canale 20, proponendo poi le altre sessioni di ogni round sul proprio sito sportmediaset.it. In cabina di commento è confermata la coppia composta da Max Cocchi e Luca Filippi vista negli ultimi anni, con Ronny Mengo e Vicky Piria a dar vita allo studio del pre e post-gara.

Aarti Dabas, Chief Media Officer di Formula E, ha commentato così la riconferma di Mediaset: “Mediaset è un partner di lunga data, e grande sostenitore della Formula E, siamo lieti di estendere la nostra partnership. I fans della Formula E in Italia dalla prossima stagione avranno più gare in diretta su Italia 1, incluso l’attesissimo doppio E-Prix di Misano, e una nuova formazione di piloti per Maserati MSG Racing. Il rapporto con Mediaset è una testimonianza del crescente appeal di uno sport motoristico unico e divertente. Appuntamento alla prima gara a Città del Messico tra un paio di settimane”.

Per quanto riguarda la pay-per-view, Eurosport tornerà a trasmettere la Formula E nella Season 10, dopo che nella passata stagione ha proposto solamente gli highlights delle gare. Eurosport proporrà tutte le gare sul proprio canale tv Eurosport 2, garantendo la visione delle altre sessioni sulle proprie piattaforme digitali. Non solo in Italia, ma Eurosport trasmetterà la Formula E anche in Belgio, Spagna, Olanda e Germania con le stesse modalità nostrane.

Immagine: FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)