Formula E | Dennis punta a confermarsi a Roma: “Fondamentale fare bene per aumentare il vantaggio in classifica”

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 12 Luglio 2023 - 19:00
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Formula E | Dennis punta a confermarsi a Roma: “Fondamentale fare bene per aumentare il vantaggio in classifica”
P300
Home  »  Formula E

Il leader del campionato di Formula E parla alla vigilia del double header di Roma, teatro del 13° e 14° round della Season 9 di Formula E.

Jake Dennis è tra i principali protagonisti della Season 9 di Formula E, di cui ora è il leader del campionato dopo l’appuntamento di Portland, concluso al secondo posto dopo aver ottenuto la sua prima pole position stagionale.

Il campionato del pilota inglese è iniziato nel migliore dei modi con la vittoria nella prima gara a Città del Messico, a cui sono poi seguiti due secondi posti nel doppio appuntamento di Diriyah, entrambi alle spalle di Pascal Wehrlein.

Dopo il weekend saudita, Dennis ha trascorso il momento più complicato del proprio campionato con ben quattro appuntamenti a secco, con diverse disavventure avvenute nelle nuove location tra Hyderabad e San Paolo in cui è stato protagonista di alcuni incidenti. Una volta tornati in Europa, però, il pilota di Avalanche Andretti è tornato sul podio nella seconda gara di Berlino, iniziando una striscia attualmente aperta di cinque podi consecutivi in cui figurano quattro secondi posti e il terzo posto di Montecarlo.

Dennis arriva da un secondo posto ottenuto a Portland, utile a portarlo in testa al campionato a quota 154 punti, con un solo punto di vantaggio sul vincitore dell’ultima gara Nick Cassidy, ora secondo a 153.

Il pilota inglese ha parlato così in vista del weekend a Roma, luogo dove in passato non è mai riuscito ad ottenere dei punti: “In vista della parte finale del campionato, non vedo l’ora di affrontare le strade di Roma. È fondamentale fare bene in questo imminente double header in modo da poter provare ad aumentare il vantaggio in classifica. Abbiamo già corso a Roma, anche se questa sarà la prima volta in cui vi correremo in estate, quindi ci aspettiamo condizioni molto calde che aggiungeranno un’altra sfida al fine settimana. Ci siamo preparati bene, quindi speriamo di poter mantenere lo slancio e uscire con una buon bottino di punti”.

Fonte: Andretti Autosport

Immagine: FIA Formula E

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA