Formula E | Dennis è focalizzato sul titolo: “Abbiamo lavorato duramente per essere in questa posizione”

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
26 Luglio 2023 - 18:00
Home  »  Formula E

Il pilota di Avalanche Andretti parla in vista del double header di Londra, che concluderà la Season 9 di Formula E.

Jake Dennis arriva al weekend dell’ePrix di Londra di Formula E da leader del campionato, con un sostanzioso vantaggio sui propri diretti avversari creato nell’ultimo appuntamento di Roma.

Nella Capitale d’Italia Dennis ha ottenuto un ottimo weekend iniziato con il quarto posto nella gara del sabato, nonostante degli errori sulla gestione dell’energia che ne hanno pregiudicato le possibilità di lottare per la vittoria e dovendosi poi difendere con le unghie dalla pressione di Jean-Éric Vergne e Nico Müller per la quarta posizione finale.

Il giorno seguente, però, il pilota inglese è tornato alla carica disputando una giornata perfetta, ottenendo la pole position seguita dalla vittoria in gara comandando ogni giro e realizzando anche il giro più veloce, conquistando così il massimo dei punti disponibili. In più, l’incidente tra Mitch Evans e Nick Cassidy ha inizio gara ha propiziato il grande vantaggio di 24 punti su Cassidy e di 41 su Evans, gap utile per dargli la possibilità di chiudere i giochi già in occasione del primo dei due ePrix di Londra.

Dennis, che all’ExCeL Circuit ha vinto due volte negli ultimi due anni, ha presentato così il proprio weekend, mostrandosi molto concentrato sui propri obiettivi: “Ovviamente è un grande fine settimana per me, essendo questa la mia gara di casa. È abbastanza chiaro quale sia il nostro obiettivo: abbiamo lavorato molto duramente per essere nella posizione in cui ci troviamo e lo centreremo solamente affrontando sessione per sessione, trattando questo weekend come se fosse un fine settimana qualsiasi. Sono fiducioso che il team possa fornirmi una macchina veloce e che possiamo raggiungere il nostro obiettivo”.

Fonte: Andretti Autosport

Immagine: FIA Formula E

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)