Formula E | David Beckmann sostituirà André Lotterer in Avalanche Andretti a Jakarta

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
23 Maggio 2023 - 17:26
Home  »  Formula E

Il pilota tedesco farà il proprio esordio in Formula E nel prossimo double header a Jakarta.

Il double header di Jakarta, valido per il 10° e 11° round della Season 9 di Formula E, vedranno il debutto di David Beckmann, che per l’occasione sarà al volante della vettura #36 di Avalanche Andretti.

Il 23enne pilota tedesco farà il proprio esordio in Formula E sostituendo André Lotterer, che nel prossimo weekend del 2-4 giugno sarà impegnato con il team ufficiale della Porsche LMDh del WEC in preparazione della prossima 24h di Le Mans, in programma la settimana seguente.

Beckmann ricopre il ruolo di pilota di riserva del team statunitense dalla passata stagione, dividendosi quest’anno anche con il team ufficiale Porsche data la partnership tecnica tra le due squadre e con la quale ha preso parte al recente Rookie Test di Berlino, oltre che a diverse sessioni di test privati con la vettura Gen3.

Beckmann si è espresso così in vista del proprio esordio ufficiale in Formula E: “Sono estremamente grato per l’opportunità datami di sostituire André e rappresentare il team Avalanche Andretti a Jakarta. La Formula E è un campionato incredibilmente competitivo e sono entusiasta di mostrare le mie capacità in questa serie unica. Vorrei vorrei ringraziare Michael Andretti e il team per avermi affidato questa responsabilità. Farò del mio meglio per ottenere un risultato positivo per tutti coloro coinvolti”.

Roger Griffiths, Team Principal di Avalanche Andretti Formula E, ha commentato così questo avvicendamento nella line up del proprio team: “David ha dimostrato di essere un pilota di grande talento e siamo lieti di accoglierlo di nuovo nel team per gli ePrix di Jakarta. Ha fatto parte del nostro team nella Season 8 come pilota di riserva ufficiale e ha non solo ha dimostrato le sue capacità durante il Rookie Test di Berlino, ma anche durante le attività di sviluppo di Porsche Motorsport e quindi sarà un ottimo sostituto per questo double header”.

“Sapevamo fin dall’inizio che la priorità di André fosse la LMDh di Porsche e quindi sostenevamo i suoi impegni al di fuori della Formula E. L’esperienza di David maturata nei campionati in monoposto da lui disputati e da pilota di riserva e di sviluppo sia del team che di Tag Heuer Porsche contribuiranno senza dubbio alla sua transizione nell’ambiente della Formula E. Abbiamo piena fiducia nelle sua capacità di rappresentare il team Avalanche Andretti Formula E e non abbiamo dubbi che sfrutterà al massimo questa opportunità, contribuendo al nostro continuo successo nel campionato”.

Immagine: Instagram / David Beckmann

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO