Formula E | David Beckmann nuovo pilota di riserva Porsche per la Season 9

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
13 Dicembre 2022 - 13:50
Home  »  Formula E

Il pilota tedesco affiancherà Simona De Silvestro in questo ruolo nel team tedesco per la prossima stagione di Formula E.

Al termine della prima sessione dei test pre-stagionali di Valencia, la Porsche ha annunciato l’arrivo tra le proprie fila di David Beckmann come pilota di riserva per la Season 9 di Formula E.

Il 22 enne pilota tedesco non è un volto nuovo nel paddock di Formula E, avendo ricoperto il ruolo di pilota di riserva nel team Avalanche Andretti, che da quest’anno è diventato il team clienti proprio della stessa Porsche. Beckmann viene da un 2022 trascorso in Formula 2, dove ha disputato alcuni round in sostituzione dei piloti titolari prima con Charouz Racing System e poi in Van Amersfoort Racing, chiudendo il campionato al 18° posto con 25 punti conquistati.

Prima di questo annuncio, Beckmann ha già avuto modo di svolgere un test privato sulla nuova 99X Electric Gen3 della Porsche in Spagna. Beckmann, che prenderà il posto di Neel Jani in questo ruolo, ha dichiarato: “Entrare a far parte di Porsche mentre la Formula E entra in una nuova era è una sfida entusiasmante. È stata un’esperienza fantastica guidare la nuova Porsche 99X Electric Gen3 in pista. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione e lavorerò sodo per contribuire al successo della squadra”.

Florian Modlinger, Direttore Factory Motorsport Formula E di Porsche, ha commentato così l’arrivo di Beckmann nella propria squadra: “Siamo lieti che David si unisca al TAG Heuer Porsche Formula E Team come collaudatore e pilota di riserva. Ha trascorso una parte considerevole della sua giovane carriera in monoposto e ha anche maturato esperienza in Formula E con Avalanche Andretti. Siamo entusiasti di beneficiare del suo contributo e della sua esperienza”.

Beckmann andrà ad affiancare Simona De Silvestro nel ruolo di pilota di riserva del team Porsche. L’esperienza in Formula E della pilota italo-svizzera risale al lontano 2015/2016, quando ha disputato l’intera Season 2 con la Amlin Andretti diventando la prima donna a conquistare dei punti iridati in occasione dell’ePrix di Long Beach, chiuso al nono posto; successivamente Simona è tornata a punti a Berlino, anche lì con un nono posto, chiudendo poi la stagione al 18° posto con 4 punti.

Immagini: Newsroom Porsche

I Commenti sono chiusi.