Brembo

Formula E | David Beckmann e Dan Ticktum al volante di Kiro Race Co nei test pre-stagionali

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 4 Novembre 2024 - 19:24
Tempo di lettura: 2 minuti
Formula E | David Beckmann e Dan Ticktum al volante di Kiro Race Co nei test pre-stagionali
Home  »  Formula E

Il pilota tedesco verrà valutato nei test di questa settimana a Jarama con la possibilità di un ingaggio a tempo pieno per la prossima stagione di Formula E.

Tra i team chiamati ad ufficializzare i propri piloti per la prossima stagione di Formula E manca la rinominata Kiro Race Co, nata dalle ceneri di NIO 333 e che porterà in pista il powetrain Porsche. Il team americano, però, sarà regolarmente in pista nei test pre-stagionali di Jarama con una line up formata da Dan Ticktum e David Beckmann, con quest’ultimo a rappresentare una novità rispetto alla formazione avuta dal team NIO 333 nella Season 10 andando a sostituire Sergio Sette Camara.

Secondo diversi rumors circolati nelle scorse settimane, la scelta di Beckmann è stata fortemente influenzata dalla stessa Porsche nell’ambito dell’accordo per la fornitura del powertrain, con il 24enne pilota tedesco che a Jarama verrà valutato con la possibilità di una riconferma come pilota titolare per la prossima stagione, il cui via è previsto a dicembre nella cornice dell’ePrix di San Paolo.

Beckmann, pilota di riserva per Porsche ed Andretti Global nelle ultime due stagioni, ha già avuto modo di debuttare in Formula E durante il double header di Jakarta nella Season 9, quando è stato chiamato proprio da Andretti Global per sostituire André Lotterer, chiudendo la propria gara d’esordio in 16° posizione prima di collezionare un ritiro il giorno seguente.

Oltre alla Entry List completa dei test, nella giornata di oggi è stato reso noto anche il layout che verrà utilizzato durante l’intera settimana di prove, che riprende interamente i 3,85 km originali presenti dal 1990 (più lunga rispetto al layout usato dalla Formula 1 per undici edizioni) con l’aggiunta di una chicane sul rettilineo principale, riprendendo una soluzione usata anche nei test pre-stagionali a Valencia ed allungando il tracciato a 3,915km. L’Attack Zone, ovvero dove i piloti andranno ad attivare l’Attack Mode, è stata collocata in uscita dal lungo tornante di curva 7.

Di seguito, l’intera Entry List dei quattro giorni dei test pre-stagionali di Jarama:

Immagine di copertina: Instagram / David Beckmann


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)