Formula E | Daniel Abt sospeso da Audi Sport

Con un breve comunicato stampa, Audi Sport ha fatto sapere di aver sospeso con effetto immediato Daniel Abt dopo quanto accaduto lo scorso fine settimana durante il quinto round della “Race at Home Challenge”, che si è svolto sul circuito (virtuale) di Berlino.

Il giorno dopo la gara, Abt è stato escluso dalla classifica finale dopo che si è scoperto che il pilota tedesco si era fatto sostituire da un sim racer professionista, l’austriaco Lorenz Hoerzing, in occasione dell’appuntamento berlinese.

A seguito di questi eventi, la Formula E ha escluso Abt dalla classifica finale della gara, nella quale era arrivato (si fa per dire…) al terzo posto, e sanzionato con una multa di 10mila Euro da devolvere in beneficenza.

Queste le parole di Abt dopo la squalifica: “Vorrei scusarmi con la Formula E, tutti i miei tifosi, la mia squadra e i miei colleghi piloti per aver richiesto un aiuto esterno durante la gara di sabato. Non ho preso la cosa seriamente come invece avrei dovuto. Sono dispiaciuto soprattutto perché so quanto lavoro ci sia dietro a questo progetto da parte dell’organizzazione della Formula E“.

Sono consapevole che la mia infrazione abbia un retrogusto amaro, ma non ho mai pensato di farla con cattive intenzioni. Naturalmente accetto la mia squalifica dalla gara“.

Sembrava tutto finito lì, ma proprio oggi è arrivata la notizia della sospensione da parte di Audi Sport del suo pilota: “Sabato 23 maggio Daniel Abt non ha guidato in prima persona la sua macchina nelle qualifiche e nella gara del quinto appuntamento della ‘Race at Home Challenge’, ma ha lasciato che un sim-racer professionista lo facesse al suo posto“.

Daniel si è scusato per questa cosa il giorno dopo la gara e ha accettato la squalifica“.

Integrità, trasparenza e un rispetto continuo delle regole sono le priorità per Audi: questo principio si applica a tutte le attività nelle quali il marchio è coinvolto, senza nessuna eccezione. Per questo motivo, Audi Sport ha deciso di sospendere Daniel Abt con effetto immediato“.

Immagine di copertina da https://twitter.com/audisport/

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,690FollowersFollow

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE