Il britannico sarà ai nastri di partenza della sua quinta stagione in Formula E con lo stesso team con cui ha vinto per la prima volta
Dan Ticktum continuerà ad essere un pilota CUPRA KIRO per la stagione 2025/26 del Campionato Mondiale FIA di Formula E, la dodicesima della serie. L’inglese affronterà la sua quinta stagione in Formula E dopo essere approdato nel campionato elettrico dalla Formula 2 nel 2021. La combinazione pilota-team rappresenta uno dei sodalizi attivi più longevi della griglia attuale.
Nella stagione 2024/25, il 26enne ha vissuto una campagna di svolta che lo ha visto conquistare uno storico primo podio a Tokyo, una prima pole position a Londra e un’indimenticabile prima vittoria all’E-Prix di Jakarta. I test per la prossima stagione si svolgeranno questo ottobre al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, mentre l’E-Prix di San Paolo, gara d’apertura della stagione dodici, si terrà il 6 dicembre 2025.
Dan Ticktum, Pilota, CUPRA KIRO, ha dichiarato: “Sono tornato. E sono felice di esserlo. La stagione 11 è stata molto più positiva di qualsiasi stagione precedente. L’anno scorso abbiamo affrontato una grande sfida per mettere tutto a punto il più velocemente possibile e con tempo limitato, ma ci siamo riusciti a metà stagione. Non vedo l’ora di costruire su questo risultato quest’anno, e penso che se riusciremo a partire con il piede giusto, abbiamo una macchina abbastanza buona per ottenere più vittorie. Il mio obiettivo personale è un piazzamento tra i primi cinque in campionato, ma nel complesso voglio davvero godermi l’ambiente nel team. Amo tutte le persone di questa squadra e non vedo davvero l’ora che arrivi questa stagione.”

Russell O’Hagan, Direttore Operativo, CUPRA KIRO ha chiosato: “Continuare il nostro rapporto con Dan per la stagione 12 è stata la decisione più facile che abbiamo dovuto prendere come team. Da quando si è unito a noi nel 2021, siamo stati molto fortunati a vederlo crescere e trasformarsi in uno dei piloti più talentuosi della Formula E. Dal conquistare la sua prima vittoria a Jakarta all’ottenere la pole a Londra, le prestazioni di Dan la scorsa stagione hanno dimostrato ciò in cui abbiamo sempre creduto: che ha le qualità per diventare un Campione del Mondo. Ha la determinazione, l’istinto e il puro talento per essere il migliore, e siamo molto orgogliosi e molto entusiasti di continuare il nostro percorso insieme nella stagione 12. Non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a realizzare!”
A breve CUPRA Kiro rivelerà anche il suo secondo pilota. L’indizio è stato recapitato nelle newsletter sotto forma di fotografia, e non è difficile capire chi sarà, essendo la bandiera mostrata quella della Spagna. I rumor che circolano attorno a questo indizio individuano come candidato principale Pepe Martì, anch’esso come Ticktum pilota dai trascorsi in Formula 2. Il ventenne di Sabadell viene da una stagione nella serie cadetta che lo vede attualmente al sesto posto, dopo un 2024 di rodaggio. Per questo annuncio, solo il tempo confermerà quanto detto fino ad ora.

Media: CUPRA Kiro
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.