Formula E | Dan Ticktum confermato in NIO 333 per la Season 9

di Daniele Botticelli @DBDeiman
11 Ottobre 2022 - 18:37

Il pilota inglese affiancherà Sergio Sette Camara nel team cinese in quella che sarà la sua seconda stagione in Formula E


Dan Ticktum è stato confermato dalla NIO 333 per la prossima stagione di Formula E, la Season 9 che per il 23 enne pilota inglese sarà la seconda in carriera nella serie.

Ticktum ha debuttato in Formula E in occasione della passata Season 8, mettendosi in mostra conquistando il decimo posto in occasione del secondo ePrix di Roma, arrivando a punti alla sua quinta gara in carriera nel campionato chiudendo poi la stagione al 21° posto finale.

Nella prossima stagione Ticktum affiancherà Sergio Sette Camara, già annunciato da diverse settimane dal team cinese e proveniente dalla Dragon / Penske. Ciò comporta all’addio di Oliver Turvey, che lascia la formazione cinese dopo aver trascorso tutte le otto stagioni nella storia della serie, con l’occasione ora di accasarsi altrove per rilanciare la propria carriera.

Formula E | Dan Ticktum confermato in NIO 333 per la Season 9
Dan Ticktum (GBR), NIO 333 Racing, NIO 333 001

Ticktum ha già realizzato il proprio sedile per la prossima stagione e ha effettuato già alcuni test privati con la nuova vettura Gen3, e ha commentato così la sua fase di preparazione alla nuova stagione: “Sono stato in macchina un paio di volte ed è un grande passo avanti rispetto alla Gen2; devo dire che mi sono davvero divertito finora. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con questa nuova era di corse elettriche”.

Immagini: Facebook / NIO 333 Formula E Team