Formula E | Da Costa e Wehrlein vogliono mantenersi in vetta a Città del Capo: “É un momento clou della stagione”

Formula E
Tempo di lettura: 3 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
21 Febbraio 2023 - 18:15
Home  »  Formula E

Il team leader del campionato di Formula E si dice pronto a lottare nuovamente per la vittoria a Città del Capo.

La Formula E arriva a Città del Capo con la Pascal Wehrlein e Porsche saldamente al comando del campionato piloti e del campionato costruttori, grazie ad un ottimo avvio di Season 9 che ha visto il team tedesco sempre a podio con almeno una vettura.

Anche nell’ultimo weekend di gara ad Hyderabad il team tedesco si è confermato ai vertici, nonostante un weekend difficile dopo l’incidente avuto dal già citato Wehrlein all’inizio delle FP1, che ha poi costretto i motorizzati Porsche a non scendere in pista per il resto del turno per motivi di sicurezza e per accertarsi la causa che ha portato all’incidente avuto dal leader del Mondiale.

Il giorno seguente i due piloti della Porsche hanno poi disputato una gara da opportunisti, riuscendo a rimanere fuori dai guai tra incidenti e penalità risalendo così la classifica tanto da chiudere sul podio con Antonio Félix Da Costa, terzo e al suo primo podio con il team tedesco in quella che è stata la propria 100° gara in carriera nella serie.

Da Costa ha commentato così la sua ultima gara: “Dopo il primo podio mi sono sentito felice e soddisfatto perché il lavoro con la mia squadra ha portato ad un risultato così grande. Ma non siamo esattamente dove vorremmo essere: devo ancora conoscere meglio la macchina in modo da poterne sfruttare tutto il suo potenziale. Il supporto che ricevo dal mio team e dagli ingegneri è di grande aiuto, stiamo facendo buoni progressi. È stato fantastico raggiungere il mio primo podio per Porsche”.

E sull’ePrix di Città del Capo il pilota portoghese si è espresso così: “Un nuovo circuito è sempre complicato, rendendo ancora più importante una preparazione meticolosa. Senza poter attingere all’esperienza degli anni precedenti, dobbiamo fare più lavoro di base nel simulatore e ci vuole del tempo. Tuttavia, ci siamo adattati bene al nuovo circuito di Hyderabad e sono molto fiducioso che faremo lo stesso a Città del Capo. Abbiamo acquisito molta esperienza e ora sappiamo come prepararci al meglio”.

Il portoghese ha tagliato il traguardo proprio davanti al compagno di squadra Pascal Wehrlein, che con il quarto posto ottenuto in India è riuscito ad aumentare il proprio vantaggio in campionato su Jake Dennis, ora di 18 punti dopo che il pilota inglese è rimasto a secco ad Hyderabad per via del contatto subito da René Rast.

Wehrlein ha commentato così il suo complicato weekend avuto in India: “Sicuramente non è stato un weekend facile. Avendo solo due sessioni di prove libere per ogni gara, perderne una per via di un incidente non è l’ideale per prepararti alla gara. Tuttavia, abbiamo fatto del nostro meglio: i nostri meccanici hanno lavorato tutta la notte con solo un’ora di sonno per rimettere in pista la mia macchina. Sono stato in ospedale fino a tarda notte e, con tutto quello che è successo, sono molto contento del risultato. Questi punti sono fondamentali per il campionato”.

Il leader del Mondiale si è espresso così in vista del prossimo weekend di gara: “A Città del Capo affrontiamo una nuova pista con nuove condizioni, e dobbiamo scoprire cosa serve per essere veloci su questo circuito. Come tutti gli altri, stiamo partendo da zero. Per quanto riguarda la città di Città del Capo, questo è sicuramente un momento clou della stagione: non vedo l’ora e sono entusiasta di avere la possibilità di correre in un posto così fantastico”.

Fonte: Newsroom Porsche

Immagine: Newsroom Porsche

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO