La pilota filippina è la prima ufficializzata per il test femminile di Formula E in programma il prossimo 31 ottobre.
La conferma del Women Test nella cornice dei test pre-stagionali di Formula E a Valencia ha dato inevitabilmente inizio ai vari annunci dei team che ci saranno in queste settimane che precedono il 31 ottobre, in cui man mano verranno comunicate le rispettive ragazze scelte. Ad iniziare le danze è stata Cupra Kiro, che nella giornata di ieri ha confermato la presenza di Bianca Bustamante per la giornata di test interamente dedicata alle ragazze.
La 20enne pilota filippina ricopre il ruolo di Development Driver del team statunitense dalla passata stagione, riuscendo anche ad avere la possibilità di guidare la Gen3 EVO in occasione dell’ultimo Rookie Test disputatosi a Berlino. Prima di passare in Cupra Kiro, Bustamante ha preso parte al Women Test dello scorso anno disputatasi a Jarama con il fu team NEOM McLaren, riuscendo a ben figurare con il terzo posto finale.
Il Women Test di Valencia sarà per lei un’occasione per concludere al meglio il 2025, in cui dopo aver concluso il proprio biennio nella F1 Academy sta affrontando la propria prima stagione nella GB3 Championship con Elite Motorsport e dove attualmente occupa il 21° posto in campionato a due round dal termine, in programma a Donington Park e Monza nel mese di ottobre.
Immagine: Twitter / Formula E
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.